Lotito, tra la conferma di Menichini e la paura di perdere il posto in Champions

Stampa
Salernitana_Casertana_festa_49_LotitoLa notizia delle ultime ore è che sono improvvisamente risalite le quotazioni di Leonardo Menichini. L’allenatore dei record e della promozione in B con 80 punti con un guizzo è balzato davanti ai nomi che circolano con insistenza dal 26 aprile, il giorno dopo l’aritmetica promozione in B dei granata. Menichini ha un contratto firmato che lo lega al club anche per il prossimo anno. Contratto che si è rinnovato in automatico a promozione raggiunta. Il trainer di Ponsacco potrebbe restare a Salerno sia con Fabiani direttore generale che senza la riconferma di quest’ultimo. Già perché anche la posizione di Fabiani verrà valutata nei prossimi giorni. Nulla è stato ancora definito. Anche la notizia di una promozione di Fabiani nel ruolo di Direttore Generale del club, al momento, non trova conferme ufficiali.

Ad ogni modo non è escluso che alla proprietà non dispiaccia il dualismo gestionale tra tecnico e direttore ovviamente nel pieno rispetto dei ruoli. Una condizione, questa, che ha permesso alla Salernitana di raggiungere il traguardo della promozione mantenendo sempre alto il livello di attenzione e tensione. Una situazione gestionale che potrebbe tornare utile anche in B lavorando su gran parte di questo gruppo che verrebbe integrato dai giovani talenti della Lazio. Menichini aspetta fiducioso anche se potrebbe perdere, nei prossimi giorni, uno dei suoi principali sponsor tecnici: Ighli Tare. Il braccio destro di Lotito non se la passa bene rispetto a qualche mese fa. La Lazio ha perso la Coppa Italia, ha perso il derby con la Roma e rischia di perdere l’ultimo posto utile in Champions League.

Se i biancocelesti dovessero perdere a Napoli la stagione della Lazio potrebbe rivelarsi fallimentare e spingere patron Lotito a rivoluzionare tutto. L’accesso in Champions è una gallina dalle uova d’oro ed un eventuale crollo al San Paolo farebbe precipitare le quotazioni dei capitolini. Tornando a Salerno ed alla Salernitana i nomi di Bisoli e Drago restano in pole position. Quest’ulitmo dopo aver fatto molto bene a Crotone è ai titoli di coda. Ieri a Rdaio Bussola non ha nascosto l’ambizione di allenare in una piazza importante come Salerno assumendosi la primogenitura di Calil punta centrale ed apprezzando gli elementi attualmente in organico. Tra gli altri nomi quelli di Lerda, Dionigi, Gautieri e De Canio. Nomi importanti ma che per il momento vengo dopo quello di Leonardo Menichini.

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Maronn, speriamo che Menechini non venga riconfermato altrimenti è un altro anno di passione. Non è bastato un intero campionato e una coppa Italia buttata alle ortiche, a meno che in panchina non si sieda anche Fabiani o Lotito.
    Ha bisogno di un tutor.

  • Menichini ha vinto un campionato perché aveva una signora squadra. Ma di gioco neanche l’ombra. E auguro a Lotito di qualificarsi al posto dei napolecani.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.