Capaccio: Bando concessioni demaniali marittime temporanee

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Capaccio paestum spiaggia duneAnche per l’estate 2015 sarà possibile richiedere l’autorizzazione per il rilascio di concessioni  demaniali marittime temporanee. E’ stato pubblicato in questi giorni il bando sull’albo pretorio del Comune sul sitowww.comune.capaccio.sa.it. Il Consiglio Comunale, con delibera numero 44 del 12 maggio 2015, ha proceduto ad autorizzare il rilascio di concessioni temporanee per l’esercizio di attività con finalità turistico-ricreative, ludico-sportive e compatibili con la balneazione.

«Capaccio ha il privilegio di possedere ben tredici chilometri di costa. – spiega il sindaco Italo Voza – Il rilascio di concessioni temporanee significa da un lato dare la possibilità alle persone che ne faranno richiesta e dimostreranno di avere tutte le carte in regola, di svolgere un’attività economica per i mesi estivi, sfruttando una delle nostre principali risorse, ossia il mare, dall’altro lato ci assicura maggiore vigilanza e pulizia del litorale. Aspetti che sono ancora più importanti quest’anno che il Comune può finalmente fregiarsi della Bandiera Blu della Fee».

Le concessioni riguarderanno la sola estate, dalla data del rilascio fino alla chiusura della stagione balneare 2015, senza che ne derivi un diritto di insistenza. Le aree demaniali marittime date in concessione potranno essere destinate alla posa di attrezzature balneari mobili (ombrelloni, sdraio, lettini, ecc.), gavitelli di ormeggio, pontili galleggianti e similari.

L’obiettivo prioritario è quello di rilanciare l’offerta balneare con attività qualificanti e diversificate sulle spiagge, in particolare promuovendo lo sviluppo dell’economia turistica balneare, la corretta fruibilità dei beni demaniali marittimi, l’implementazione dei servizi di salvataggio e salvaguarda della costa nel rispetto delle peculiarità ambientali dei luoghi e delle località. Le offerte dovranno pervenire al Comune entro le 12 del 15 giugno 2015.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.