Castellabate: approvato progetto riqualificazione approdo Le Gatte

Stampa
Le_Gatte_CastellabateLa Giunta comunale di Castellabate nell’ultima seduta ha approvato il progetto preliminare per i lavori di riqualificazione ed ammodernamento dell’approdo Le Gatte a Santa Maria. L’importo complessivo è di 626.500 euro, di cui 440.000 per lavori.

L’intervento era già stato programmato dall’Amministrazione, ma si rende tanto più necessario in quanto lo scalo, che è utilizzato per l’attracco della flotta peschereccia e di piccole imbarcazioni da diporto, è stato interessato da un fenomeno di insabbiamento che ha ricoperto lo scivolo di alaggio e varo, riducendo anche il fondale del canale di accesso. Gli arredi delle banchine, inoltre, risultano danneggiati.

 

«Il progetto ha una duplice finalità, ovvero restituire allo scalo una piena funzionalità per le piccole imbarcazioni, ma anche riqualificare l’area di Porta delle Gatte, nel cuore del litorale di Santa Maria, per quanto riguarda l’aspetto urbano e di vivibilità – spiega il sindaco Costabile Spinelli – Abbiamo previsto la realizzazione di opere strutturali per ampliare le banchine riorganizzando gli spazi e interventi impiantistici per attrezzare la darsena con i servizi idrico ed elettrico e con l’antincendio.

Puntiamo, inoltre, ad accrescere la fruibilità della zona da parte di residenti e turisti. A questo scopo realizzeremo un’area che sarà pavimentata in pietra e una zona verde tra la piazza e la banchina. Anche il camminamento che collega tra il porto e Via Pagliarola sarà ampliato e, nel tratto finale, sarà realizzata una rampa per superare il dislivello e consentire un agevole transito anche ai diversamente abili».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.