Regionali, Caldoro: «Non si può votare chi non può governare»

Stampa
Stefano_Caldoro_new“Se è vera la decisione della Cassazione siamo in pieno caos istituzionale”. Stefano Caldoro, ricandidato alla presidenza della Regione Campania, lancia un appello agli elettori e dice: “Non possiamo votare un candidato che dal giorno dopo non può fare il presidente”.

Un appello, spiega, “a rispettare la legge”. Qualora la Cassazione decidesse, infatti, che la competenza sulla sospensione dagli incarichi spetti al Tribunale ordinario e non a quello amministrativo, “saremmo in una gravissima e deteriorata condizione di caos istituzionale, credo unico caso al mondo”.

Quella di Vincenzo De Luca, candidato del centrosinistra alla presidenza della Regione Campania, “è una candidatura contro la legge”. C’è un “candidato presidente che sicuramente, il giorno dopo, non può fare il presidente della Regione e quindi crea un vuoto di potere gravissimo”. “Una situazione – conclude – ai limiti della tenuta istituzionale”.

Si arriva sui giornali internazionali e dobbiamo preoccuparci tutti per l’immagine del Paese”. Caldoro , commenta così l’articolo apparso sui quotidiani internazionali sulle vicende di Vincenzo De Luca, e l’eventualità che scatti la sospensione dalla carica come conseguenza della Legge Severino. “Credo che non ci sia un caso al mondo di democrazia – dice – che vede una persona che si candida per un ruolo che non può ricoprire”. “Ne parlano come uno scandalo internazionale – afferma – ma per noi è molto di più che nota di scandalo, un pericolo vero e reale di caos situazionale”. Caldoro dice di “citare il virgolettato di Renzi per l’Italicum”. “Disse che la motivazione più forte per fare la legge elettorale era la sicurezza di avere un candidato premier poi eletto, così il giorno dopo si sa chi è il presidente del Consiglio”. “Io faccio lo stesso appello: noi il giorno dopo dobbiamo avere un presidente di Regione – conclude – andiamo a votare i candidati che il giorno dopo possono prendere possesso del ruolo e sono pronti per affrontare i gravi problemi che ha la Campania“. “Non è un appello a votare per me – conclude – ma a votare per chi può fare il presidente di Regione”.
(ANSA).

 

31 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Solo chiacchiere e slogan …. Giustizia ad orologeria…. vera gamba tesa della Cassazione nella competizione elettorale. Ma quanto lo temete a DE LUCA!!!!!

  • Se non si vota De Luca,voteremo chi possa rappresentare un po’ di più i cittadini,evitando di tartassare sempre di più il ceto medio basso.Ma purtroppo proprio nel ceto medio basso non vi è cultura di cosa sia votare.Commettono sempre gli stessi errori legati a colori che non li rappresentano più e forse non li hanno mai rappresentati.

  • Mi pare che anche il Presidente del Consiglio Matteo Renzi, non essendo stato un candidato e quindi non eletto in nessuna lista di nessun partito svolga tranquillamente il suo ruolo! Quindi anche se non è un parlamentare e non avendo diritto ad una poltrona in parlamento, riesce a svolgere in pieno le sue funzioni di presidente. Con i “dovuti paragoni”, questo è quello che potrebbe accadere anche in Campania, senza fare drammi o creare falsi allarmismi, la campagna elettorale si fa sui TEMI. Che vinca il migliore…

  • Non oso immaginare dove dovrà nascondersi Caldoro perdendo da De Luca che un tribunale potrebbe sospendere…in un gabinetto…ma non politico!

  • Infatti, non si può votare chi non può governare, per cui è inutile che ti dai da fare, in quanto è da PAZZI votarti dopo il NULLA dei tuoi 5 anni di POTERE… DIMETTITI

  • 5 giorni all’alba …. vi aiuteremo a preparare gli scatoloni…vi accompaneremo alla porta… tornate a suonare il mandolino e ballare la tarentella… lunedì DE LUCA sarà governatore…

  • Ma se sei convinto della tua candidatura, che De Luca non può governare perchè ti agiti tanto ? Hai paura di lasciare la tua poltrona? Prepara le valige tu ed i tuo tirapiedi! W De Luca.

  • Non li pensate siete finiti solo chiacchiere De Luca si candiderà , vincerà e governerà ! Loro lo sanno benissimo!! Liberate le stanze!

  • Caro maggiordomo , devi sapere che noi vogliamo che a governare ci vada una che abbia capacita’ amministrativa e non capacita’ diffamatorie e menzognere , quelle che hai dimostrato tu in questi 5 anni e soprattutto in questa campagna elettorale ,in quanto lunedi’ noi vogliamo risposte sulla sanita’ , sui trasporti che camminano e sul problema rifiuti . Quindi da lunedi continua a leggere la severino e continua a raccontare palle e non rompere piu’ il caxxo.

  • VAI DE LUCA SEI LA NOSTRA UNICA SPERANZA!!!!!!

    VOTERO’ DE LUCA A VITA E TUTTO QUESTO CHE STANNO FACENDO PER FARE CONFUSIONE SI RITORCERA’ CONTRO DI LORO .

    CALDORO E COMPANY COMINCIATE A SMOBILITARE

  • A noi cittadini interessano i programmi per cercare di risollevare le sorti di questa disastrata regione, i tuoi quali sono?

  • Caro Caldoro, per Salerno cos’hai fatto tu e la tua giunta, anzi hai smantellato.

  • De Luca non si può votare perché non potrà governare,ma tu caro governatore USCENTE non potrai essere votato perché completamente inutile alla regione campania

  • che differenza c’è tra i tuoi cinque anni, e l’eventuale vuoto di potere…nessuna….hai fatto il gestore della regione facendola diventata la peggio “gestita”

  • ……e chi ha governato e ha ridotto la CAMPANIA IN QUESTO STATO.
    1 disoccupazione alle stelle
    2 trasporti ai minimi termini in alcune zone del cilento inesistenti
    3 edilizia scolastica pessima
    4 corruzione nella palazzo dell regione in aumento
    5 politica turistica inesistente
    etc.etc. TUTTI VOI AMMINISTRATORI DAVANTI ALLA CRTE DI GIUSTIZIA EUROPEA PER I DANNI CHE AVETE CAUSATO E CONTINUATE A PERPETRARE.

  • Quanti sciacalli tutti insieme ad ululare, invocando la legge che tutti calpestano allegramente adattandola ai loro scopi. Personaggetti attaccati alla poltrona, che seminano vento e raccoglieranno tempesta.

  • uuuuu ancora che batti ferro, anzi dico a te è inutile che usi manifesti elettorali con il colore granata per richiamare i tifosi della salernitana….ciao è finita la pacchia lascia la poltrona

  • voteremo De Luca anche se condannato all’ergastolo
    rassegnatevi nullafacenti e papponi

  • Pinocchietto non lo decidi tu se potra’ governare, la verita’ e’ che hai fatto una campagna elettorale con zero proposte e esci da cinque anni di nulla e ora te la fai sotto.

  • Ancora una volta dimostri di non capire nulla. Il PD non vince perchè da solo non ha i numeri per far vincere De Luca e non governa il PD perchè il sistema elettorale in vigore prevede che diventi governatore la persona che prende più voti, non il rappresentante del partito di maggioranza

  • Infatti ,io la penso come salernitano non si può votare chi in cinque anni non ha fatto altro che aumentare tutto e tagliare tutto ciò che non doveva essere tagliato.Perciò vai a casa e goditi tutto quello che hai guadagnato e continuerà i a guadagnare senza fare nulla

  • Per il bradipo con gli occhiali, perchè hai tanta paura del tuo avversario? Con tutti i primati ottenuti dalla regione campania in questi ultimi 5 anni, non credo abbiate problemi nel riconfermare il vs prestigio! Oppure la storia è diversa? Credo che vi siete resi conto che la vs unica possibilità per prendere qualche voto in più è denigrare l’avversario! Vi piace vincere facile, vero? Poi se come dici tu l’avversario non può insediarsi, meglio per voi cosi si torna a votare e vincete di nuovo facile!

  • DE LUCA SARA IL SINDACO DELLA CAMPANIA,ORA INCOMINCIANIO A TREMARE, VOCI DI CORRIDOIO AL LORO INTERNO,E STAMANI ME LO HA DETTO ANCHE UN AFFILIATO AL CHIRICHETTO,CHE DE LUCA POTRA FARE LA GIUNTA INSEDIARSI,POI SI VEDRA’ LO DECIDERA’ IL GOVERNO CON I GIUDICI,E FORSE FORSE CI SARA’ UNA SORPRESA ANCHE PER IL NANO……

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.