Challenge Rimini 2015 – Campionato europeo Half distance Una medaglia per i finisher

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
triathlonAlla fine la medaglia gliel’hanno data. Non è quella d’oro, né quella d’argento, né quella di bronzo ma neanche quella di legno: è una medaglia prestigiosa che attesta non solo e non tanto la partecipazione al Challenge Rimini 2015 quanto certifica che sono arrivati al traguardo! Perché nel triathlon, sport durissimo, già arrivare al traguardo è una impresa alla portata di pochi. Parliamo di quattro triathleti salernitani, tutti del Circolo Canottieri Irno, che, ricostituito il gruppo triathlon, si sono gettati a capofitto nelle competizioni e ne hanno collezionate in pochi mesi già quattro con risultati che fanno ben sperare.

A Rimini era dura. Il Challenge vale come campionato europeo per cui nella cittadina romagnola erano convenuti i più forti d’Europa, uomini e donne, in quello che per le distanze è classificato half Ironman: 1,9 km di nuoto, 93 km di ciclismo, 21,1 Km di corsa. Gara entusiasmante e di alto valore tecnico. In più giocata in condizioni climatiche proibitive, con mare mosso e frazione in bici in buona parte sotto la pioggia.

Chi ha vinto? Il ceko Ospaly e la finlandese Lehtonen, ma i nostri nella categoria age group si sono fatti onore e nell’ordine sono giunti al traguardo Bruno Napoli, Marcelo Randazzo, Fabio Chiariello e Pietro lalia, il primo con il tempo di 5.35.58. Nota di cronaca, continua il duello tutto interno alla compagine salernitana tra Napoli e Randazzo, che ancora una volta si sono spalleggiati in un testa a testa fino agli ultimi cento metri.

Prossimi impegni degli atleti del Circolo Canottieri Irno saranno la prova di triathlon sprint di Ischia del 2 giugno, l’olimpico e lo sprint a Policastro il 13 ed il 14 giugno e  l’Iron Man di Klagenfurt del 28 giugno.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.