Challenge Rimini 2015 – Campionato europeo Half distance Una medaglia per i finisher

Stampa
triathlonAlla fine la medaglia gliel’hanno data. Non è quella d’oro, né quella d’argento, né quella di bronzo ma neanche quella di legno: è una medaglia prestigiosa che attesta non solo e non tanto la partecipazione al Challenge Rimini 2015 quanto certifica che sono arrivati al traguardo! Perché nel triathlon, sport durissimo, già arrivare al traguardo è una impresa alla portata di pochi. Parliamo di quattro triathleti salernitani, tutti del Circolo Canottieri Irno, che, ricostituito il gruppo triathlon, si sono gettati a capofitto nelle competizioni e ne hanno collezionate in pochi mesi già quattro con risultati che fanno ben sperare.

A Rimini era dura. Il Challenge vale come campionato europeo per cui nella cittadina romagnola erano convenuti i più forti d’Europa, uomini e donne, in quello che per le distanze è classificato half Ironman: 1,9 km di nuoto, 93 km di ciclismo, 21,1 Km di corsa. Gara entusiasmante e di alto valore tecnico. In più giocata in condizioni climatiche proibitive, con mare mosso e frazione in bici in buona parte sotto la pioggia.

Chi ha vinto? Il ceko Ospaly e la finlandese Lehtonen, ma i nostri nella categoria age group si sono fatti onore e nell’ordine sono giunti al traguardo Bruno Napoli, Marcelo Randazzo, Fabio Chiariello e Pietro lalia, il primo con il tempo di 5.35.58. Nota di cronaca, continua il duello tutto interno alla compagine salernitana tra Napoli e Randazzo, che ancora una volta si sono spalleggiati in un testa a testa fino agli ultimi cento metri.

Prossimi impegni degli atleti del Circolo Canottieri Irno saranno la prova di triathlon sprint di Ischia del 2 giugno, l’olimpico e lo sprint a Policastro il 13 ed il 14 giugno e  l’Iron Man di Klagenfurt del 28 giugno.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.