L.Severino:Cantone,De Luca? Norma chiara,valutazioni a Renzi

Stampa
raffaele_cantone “A me pare che la legge Severino sia chiara, quando e se il sindaco De Luca sarà eletto il presidente del Consiglio farà le sue valutazioni”. Lo ha detto il presidente dell’Autorità anticorruzione, Raffaele Cantone in merito alla norma che prevede l’incandidabilità per i condannati. In riferimento alla sentenza della Cassazione depositata oggi, Cantone ha sottolineato che “c’è un’affermazione sul piano della competenza del giudice ordinario che a me pareva scontata”.

“La commissione Antimafia ha fatto una scelta politica” attribuendo “un bollino blu” a chi è impresentabile o meno. Così il presidente dell’Autorità nazionale anticorruzione Raffaele Cantone interpellato dai giornalisti in merito alla lista che la commissione presieduta da Rosy Bindi dovrebbe rendere nota domani. Cantone ha espresso “qualche perplessità” sul fatto che “la politica faccia valutazioni su chi sia presentabile e chi impresentabile, la scelta spetta ai cittadini”. “Un bollino blu – ha quindi sottolineato – per quanto emesso da un organismo autorevolissimo e presieduto da una persona al di sopra di ogni sospetto, resta sempre un dato politico”

9 Commenti

Clicca qui per commentare

  • da ciò si deduce, a parer mio, che il volere lo esprimeranno gli elettori, con buona pace di chi sperava di azzoppare il candidato De Luca dato per vincente dal popolo. Teniamo sempre conto del fatto che fin’ora, tranne De Luca, nessuno ha proposto ricette per portare lavoro ..benessere…solidarietà…. Tutti solo a pensare come far fuori De Luca. La dice lunga su quanto tengano a cuore le sorti dell regione. 4 giorni all’alba

  • Solo De Luca ha parlato di lavoro e sono convinto che manterra’ quello che ha detto, sicuramente vincera’ gli altri candidati non hanno fatto altro che parlare contro di lui hanno veramente paura. Forza De luca in bocca al lupo.

  • la proposta di De Luca è quella di creare una maxi partecipata, a spese dei campani, dove ficcarci dentro tutta la sfravecatura della Regione che gli garantira i voti a vita…
    Mi dispiace però, per quei giovani che ambiscono a fare i lavativi nelle società partecipate, che, purtroppo per voi, De Luca non sarà mai il governatore della Regione Campania perchè appartiene al vecchio, appartiene a De Mita agli ex Consentiniani e a tutta la sfravecatura che ha rovinato per anni questa regione….
    De Luca caro…con queste ultime elezioni la tua carriera politica finisce qua…A buon rendere….

  • …farlo comprendere alle numerose e rumorose e zucche vuote populiste non sara’ impresa facile…

  • Ci vorrebbe un premio fedeltà a tutti i sudditi del re. Sono così convinti che il maestà vincerà le lezioni, diventerà presidente della regione e che creerà migliaia di posti di lavoro, da fare quasi tenerezza. Svegliatevi.
    Le elezioni non le vincerà e gli unici posti di lavoro (già occupati da tempo) sono quelli dei due suoi figli. Mentre i vostri figli dovranno fare un biglietto low cost per andare all’estero a lavorare.
    Svegliatevi e non state sempre con la bocca aperta e gli occhi rivolti al cielo aspettando che cada qualcosa dal cielo.

  • De Luca fa paura a tutti e tutti hanno paura d lui.
    Se vince De Luca la Regione Campania sarà tutti i giorni in TV per vedere il fare. Il resto è monnezz, gente che nn ha fatto niente x noi.
    Votare Caldoro significa altri ani di NIENTE X LA NOSTRA PROVINCIA.

  • Vigilare alle urne, gli indefessi delle partecipate faranno di tutto per far vincere la vecchia carcassa deluchiana sposata con l’avellinese De Mita.

  • In questa campagna elettorale gli avversari tutti di De Luca hanno pensato bene di instaurare un clima di autentica CONFUSIONE, STRATEGIA DELLA CONFUSIONE, ecco questo è il termine giusto per definire la situazione al momento attuale. Ancora oggi c’è gente che non sa che la SANITà, I TRASPORTI, LE INFRASTRUTTURE sono gestite esclusivamente dalla REGIONE, quindi le ha controllate CALDOROOOOOOO.
    Elettori tutti non agitatevi, fermatevi, calmatevi e ragionate, basta solo RAGIONARE…Vi hanno fatto credere un De Luca mostro, approfittatore, sceriffo e chi più ne ha più ne metta. Non è così…è un uomo che crede fortemente nelle regole e nel senso del dovere, nonché un uomo di cultura che non fa mai male. Ha fatto un programma elettorale CHIARISSIMO e si è MOSSO in maniera COERENTE con quello che ha detto e continua a dire e ribadire senza prestarsi a tranelli che gli hanno continuamente teso (stupidi confronti televisivi pilotati e gestiti sappiano da chi). Potremmo non essere tutti d’accordo ma ha parlato pubblicamente delle sue intenzioni in caso di elezione a governatore, si è impegnato davanti a tutti e ci sta mettendo la faccia. Posso solo dire che i suoi avversari da Caldoro alla Ciarambino hanno fatto una campagna elettorale sperando solo sull’ineleggibilità del candidato che può sconfiggere tutti. Hanno denigrato De Luca e così nella confusione che hanno volutamente creato NON HANNO PARLATO DEI LORO PROGRAMMI PERCHé NON NE HANNO. Io elettore perché DOVREI ELEGGERE CALDORO o la CIARAMBINO? Che mi propongono, che mi promettono, che intenzioni hanno, come mi avrebbero dovuto convincere? NULLA, NON SI Sà. Mi sono chiarite le idee e ho deciso di dare FORZA E VOCE all’unico che si è esposto fino adesso battendosi anche contro la magistratura. MI BASTAAAAA. Saluti a tutti.

  • Non è vero che i m5s non ha programmi: il punto di forza sta nel dimostrare che con i loro ricorsi migliorano questa Italia corrotta è illegale, loro combatteranno contro i furbini e tutti i cumparielli del Re!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.