Non si presenta a lavoro, licenziata prof 50enne nel salernitano

Stampa

scuola_studentiPungo duro contro una insegnate di 50 anni di Pagani che non si presentava a lavoro dallo scorso mese di novembre costringendo il circolo didattico di una scuola dell’Agro, presso cui svolgeva le funzioni di maestra, ad assumere una supplente. A darne notizia il quotidiano Il Mattino
oggi in edicola. La prof, con
contratto a tempo indeterminato, è stata licenziata per assenteismo. A prendere la decisione l‘Ufficio scolastico provinciale a cui era giunta la segnalazione dalla dirigenza della scuola dove la docente insegnava.

Il licenziamento è stato deciso per “aspettativa senza motivazione e assenza sul luogo di lavoro”. A quanto si è appreso la docente à stata più volte sollecitata a presentarsi al lavoro, ma non lo ha fatto. Nè avrebbe mai presentato una formale istanza di aspettativa.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Adesso scatterà’ il ricorso con sospensiva etc.etc spero invece che si dia corso al provvedimento , in modo che si prenda contezza che il lavoro in ambito pubblico è uguale a quello privato.

  • ci vuole tanto a capire che l’insegnante ha semplicemente VOLUTO farsi licenziare?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.