Regionali, Anna Petrone (PD): “Tra le persone, la nuova Campania”

Stampa
Anna_Petrone_ultimaAnna Petrone in questi ultimi tre giorni continua a parlare di politiche sociali, un tema fortemente sentito, soprattutto per la mancanza di azioni negli ultimi 5 anni, ma anche di Piani di zona per lo sviluppo territoriale interno. La nostra terra è un giacimento di idee, coraggio e capacità, ma mancano le opportunità che la politica deve iniziare a creare, anzi a non ostacolare.
La prossima legislatura regionale deve dare risposte concrete, soprattutto ai giovani, per quanto attiene il lavoro. A chi ha le responsabilità istituzionali, le persone chiedono innanzitutto la dignità di un lavoro, così, quotidianamente ci si confronta con i bisogni, le speranze, talora i drammi di migliaia di persone.
Dinanzi a quella che è diventata una emergenza, anche in considerazione dei dati nazionali che vedono i giovani sempre più in difficoltà, le uniche risposte possibili sono quelle serie e concrete.

In questi ultimi 5 anni sono state molte le battaglie accanto ai lavoratori a fronte di gravi crisi aziendali per le quali tanti hanno perso il lavoro.
E’ anche per questo motivo che dobbiamo incentivare una nuova economia, dobbiamo stimolare una ripresa promuovendo le idee che nascono sul territorio, sopratutto dobbiamo creare un mercato dinamico in cui sia il territorio l’elemento trainante, con le sue bellezze storico-architettoniche, naturalistiche, ma anche facendo leva sulla qualità dei prodotti eno-gastronomici, sulla qualità della vita e sulla salute.

Questo richiama alla mente anche i numerosi interventi da fare per creare l’humus sul quale far crescere la nostra regione: migliorare la viabilità, gestire meglio la manutenzione delle strade montane mettendole in sicurezza, valorizzare il nostro patrimonio forestale, incentivare la cooperazione sociale.

Non sono da meno le attività socio-assistenziali che pure creano lavoro unendo la capacità di portare sollievo a tante persone, Anche per loro bisogna attuare azioni concrete per incentivare il terzo settore, l’assistenza e la cura degli anziani e delle persone con disabilità.
Sono tante le azioni da intraprendere, ma solo avendo la forza ed il sostegno dei cittadini, si possono attuare scelte che tutti stiamo aspettando da decenni.

MESSAGGIO ELETTORALE A PAGAMENTO

 

Link al sito: www.annapetrone.it

Facebook: Profilo ufficiale di Anna Petrone

Come votare Anna Petrone

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.