Violati i diritti d’Autore su Sky e Mediaset, 52 denunce nel salernitano

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
3
Stampa

bar_televisione_partite_calcio_
Proseguono i servizi di controllo del Reparto Territoriale dei Carabinieri di Nocera Inferiore svolti con la partecipazione del personale ispettivo delle società “Sky” e “Mediaset Premium”. Sono risultati, infatti, ventotto gli esercizi commerciali in tutto l’agro nocerino – sarnese che utilizzavano, per la diffusione in pubblico di partite
di calcio trasmesse dalle emittenti tv “a pagamento”, i contratti stipulati ad uso familiare/residenziale anziché quelli prescritti per finalità commerciali.

Lo hanno scoperto i Carabinieri che, durante tutto il mese di maggio, hanno effettuato serrati controli in occasione degli incontri sportivi del campionato di calcio di serie “A” presso bar, ristoranti, pizzerie e circoli ricreativi. Si tratta di una violazione delle norme sul diritto d’autore che vieta la diffusione a scopo di lucro di trasmissioni criptate se non in presenza di contratti specifici. I militari di tutti i reparti dell’Arma dell’agro, in collaborazione con gli ispettori delle società di distribuzione, hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria cinquantadue persone, tra gestori di esercizi commerciali e titolari delle smart card, sorpresi a diffondere in pubblico le immagini di incontri di calcio per uso domestico in luogo di quelle per uso commerciale, sottoponendo a sequestro altrettanti decoder e schede per pay-tv.

COMUNICATO UFFICIALE CARABINIERI NOCERA

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

3 COMMENTI

  1. QUESTE COSE SUCCEDONO IN TUTTA ITALIA. IN PARTICOLARE NELL’AGRO NOCERINO E NELL’INTERLAND PARTENOPEO!!!!

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.