Calcio, Serie B: tra “bandiere”, under ed over 21

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Salernitana_Casertana_festa_57_rigore_goalTra giocatori bandiera, over e under 21, il regolamento della Serie B impone un ringiovanimento della rosa per la prossima stagione. Anche in questo senso potrebbero arrivare interessanti novità entro la prossima settimana, perché mercoledì 3 giugno è fissata una riunione in Lega dedicata anche e soprattutto alle “matricole” e quindi la Salernitana potrà chiarirsi le idee in merito alla posizione di determinati giocatori. Quel che è certo, al momento, è che per il prossimo campionato, che prenderà il via venerdì 21 agosto con il primo anticipo dell’anno e si concluderà il 20 maggio, verrà introdotto un nuovo limite nella composizione della rosa: le società potranno tesserare non più di 18 calciatori over 21, 2 calciatori bandiera e un numero illimitato di under 21. Per quanto riguarda quest’ultimo aspetto la Salernitana dovrà guardarsi attorno perché al momento l’unico ventenne in forza ai granata è Tagliavacche che ha collezionato in Lega Pro una sola presenza.

Il gruppo di over, viceversa, va indubbiamente sfoltito mentre, per quanto concerne i calciatori bandiera è necessario che questi abbiano militano per almeno quattro anni nel club di appartenenza ed in questo senso rientrano anche gli anni trascorsi nel settore giovanile. La Salernitana di Lotito e Mezzaroma, avendo acquisito nel 2011 la vecchia denominazione sociale non ha giocatori con un passato in granata più lungo di tre anni. Attualmente il giocatore con più presenze è Tuia che si stagioni con Salernitana ne ha disputate tre. E’ chiaro che il club granata dovrà comprendere in Lega se vale il principio della continuità con le società fallite in passato. In tal caso, Pestrin potrebbe reintrare nel discorso dei giocatori bandiera avendo trascorso due stagioni anche in B nella Salernitana di Lombardi, oltre a quelle diputate con la società di Lotito e Mezzaroma e poi ci sarebbe sempre quel Fabio Mazzeo cresciuto nelle giovanili granata e che ha collezionato presenze anche in due stagioni di cadetteria. Del resto, l’attaccante, in forza al Benevento nel campionato che si è appena concluso, è già stato avvistato recentemente nella sede della società granata. 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.