Grande progetto Sarno: via libera definitivo a 2 lotti per 110 milioni

Stampa
Regione_Campania_sedeLe Conferenze dei Servizi per il lotto 1 e il lotto 2 hanno dato il via libera definitiva al Grande Progetto Sarno. Lo comunica l’Assessorato ai Lavori pubblici, che coordina i Grandi progetti. Grazie al sì, potranno partire gli appalti per i lavori che valgono, complessivamente, 110 milioni di euro. In particolare, il lotto 1 prevede la riqualificazione ambientale del litorale di Torre Annunziata e la realizzazione dello scolmatore delle piene del fiume mentre il lotto 2 è relativo alla messa in sicurezza del Sarno e dell’alveo Comune Nocerino nel territorio di Scafati, San Marzano, Angri, San Valentino Torio, Striano, Pagani, Poggiomarino e Nocera Inferiore.

La Soprintendenza Belle Arti e Paesaggio della provincia di Napoli ha rilasciato alla Arcadis, l’Agenzia regionale di Difesa del suolo che è soggetto attuatore dell’opera, il parere favorevole anche sulla revisione progettuale dell’intervento di riqualificazione del litorale di Torre Annunziata e il Segretariato regionale per la Campania del ministero dei Beni e delle Attività culturali e del turismo ha espresso analogo parere favorevole sul lotto 2. Si tratta degli ultimi due atti necessari a consentire l’avvio dell’appalto per le opere. Il direttore generale della Arcadis ha già adottato le due determinazioni di positiva conclusione delle Conferenze dei Servizi per i lotti 1 e 2 del Grande progetto Sarno e fatto partire le procedure necessarie all’avvio delle gare per la redazione del progetto esecutivo e la realizzazione dei lavori.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.