L.Severino: Alfano, norma su sospensione va applicata

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa
alfano_“C’è una legge” e “quella legge sarà applicata. Non devo fare né mi spettano diagnosi anticipate”. Lo dice il ministro dell’Interno, Angelino Alfano, in un’intervista al Mattino sul caso De Luca e la sospensione prevista dalla legge Severino. Il ministro interviene anche sui cosiddetti impresentabili: “La mia idea è molto chiara – afferma – ci sono le leggi dello Stato e le scelte dei partiti. Le leggi dicono quando qualcuno non è candidabile e quando, una volta eletto, deve decadere.

Poi ci sono le scelte dei partiti, che si assumono la responsabilità dei candidati che propongono, ne rispondono davanti agli elettori assumendosi il rischio che per colpa di quei candidati gli stessi partiti non prendano voti, semmai li perdano”. A Berlusconi che dice che se il centrosinistra vincerà 4-3 Renzi dovrà dimettersi, Alfano replica: “Mi pare molto difficile che il governo debba cadere. Nel 2005 perdemmo le regionali, finì 12 a 2 per il centrosinistra, il centrodestra vinse solo in Lombardia e in Veneto. Berlusconi non ci pensò proprio a dimettersi da presidente del Consiglio”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

  1. Caro Alfano, l’unico da sospendere sei tu! Quando nominerà il prefetto in questa provincia?

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.