Dopo Breda al 76′, Delio Rossi gela ancora il Partenio, ma stavolta con il Bologna

Stampa

delioIl Bologna mette una seria ipoteca sulla finalissima play-off grazie alla rete, la sesta stagionale, di Gianluca Sansone che ha fatto cadere il gelo sul “Partenio-Lombardi” in festa.Delio Rossi nel complesso è soddisfatto della prova offerta dai suoi uomini: “Si può certamente fare meglio – ha spiegato – però mi è piaciuto l’atteggiamento della squadra che ha ribattuto colpo su colpo e tenuto bene il campo”.

L’ex tecnico della Salernitana è sincero sull’impegno ravvicinato che ha condizionato l’Avellino dal punto di vista della tenuta fisica: “La partita con lo Spezia ha pesato per i nostri avversari – ha ammesso – per esperienza diretta mi è capitato spesso di giocare ogni tre giorni ed è un fattore che influisce sulla prestazione dei calciatori. Se hai la possibilità di cambiare quattro o cinque calciatori te la giochi alla pari, altrimenti fai fatica a recuperare”.

“E’ finito il primo tempo, ora verrà il secondo” ha detto Delio Rossi a proposito della gestione del doppio confronto. “Non dobbiamo pensare di essere già qualificati, sarebbe un grosso errore da parte nostra. Guai a sottovalutare l’Avellino che ha meritato di giocarsi i play-off e lo sta facendo con onore per l’orgoglio della propria terra. Ho allenato da queste parti e so cosa significa il legame con la città”.

Proprio ad Avellino nella stagione 1993-94 Delio Rossi alla guida della Salernitana dei sogni violò il Partenio grazie ad un gol di capitan Breda. Quella vittoria spalancò le porte ai play-off per i granata che in finale vinsero contro la Juve Stabia al San Paolo per 3-0 tornando in B e spalancando le porte al tecnico romagnolo per una carriera ricca di soddisfazioni. Carriera leggermente appannata negli ultimi anni da una serie di episodi sfavorevoli ma che proprio da Bologna e dalla vittoria di ieri al Partenio come 11 anni fa può rilanciare nuovamente il ”profeta”.

3 Commenti

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.