Dopo Breda al 76′, Delio Rossi gela ancora il Partenio, ma stavolta con il Bologna

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
3
Stampa

delioIl Bologna mette una seria ipoteca sulla finalissima play-off grazie alla rete, la sesta stagionale, di Gianluca Sansone che ha fatto cadere il gelo sul “Partenio-Lombardi” in festa.Delio Rossi nel complesso è soddisfatto della prova offerta dai suoi uomini: “Si può certamente fare meglio – ha spiegato – però mi è piaciuto l’atteggiamento della squadra che ha ribattuto colpo su colpo e tenuto bene il campo”.

L’ex tecnico della Salernitana è sincero sull’impegno ravvicinato che ha condizionato l’Avellino dal punto di vista della tenuta fisica: “La partita con lo Spezia ha pesato per i nostri avversari – ha ammesso – per esperienza diretta mi è capitato spesso di giocare ogni tre giorni ed è un fattore che influisce sulla prestazione dei calciatori. Se hai la possibilità di cambiare quattro o cinque calciatori te la giochi alla pari, altrimenti fai fatica a recuperare”.

“E’ finito il primo tempo, ora verrà il secondo” ha detto Delio Rossi a proposito della gestione del doppio confronto. “Non dobbiamo pensare di essere già qualificati, sarebbe un grosso errore da parte nostra. Guai a sottovalutare l’Avellino che ha meritato di giocarsi i play-off e lo sta facendo con onore per l’orgoglio della propria terra. Ho allenato da queste parti e so cosa significa il legame con la città”.

Proprio ad Avellino nella stagione 1993-94 Delio Rossi alla guida della Salernitana dei sogni violò il Partenio grazie ad un gol di capitan Breda. Quella vittoria spalancò le porte ai play-off per i granata che in finale vinsero contro la Juve Stabia al San Paolo per 3-0 tornando in B e spalancando le porte al tecnico romagnolo per una carriera ricca di soddisfazioni. Carriera leggermente appannata negli ultimi anni da una serie di episodi sfavorevoli ma che proprio da Bologna e dalla vittoria di ieri al Partenio come 11 anni fa può rilanciare nuovamente il ”profeta”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

3 COMMENTI

  1. …si con un gol in fuorigioco….un rigore negato ai lupi….e con un arbitro scandaloso….

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.