Miracolo Reggina: un mese fa era retrocessa e oggi trova la salvezza a Messina

Stampa
Messina-RegginaLo Stretto di Messina è sempre più amaranto: la Reggina vince anche la gara di ritorno del derby playout dopo l’1-0 di martedì al Granillo, con il risultato di 0-1 grazie al gol di Balistreri all’87° minuto. Primo e unico gol stagionale per l’attaccante acquistato a gennaio dal presidente Foti, ma uno dei più significativi della storia amaranto. La Reggina chiude con tre espulsi (BenedettiAronica e mister Tedesco), ma riesce a vincere il derby a Messina per la prima volta a San Filippo e 26 anni dopo l’ultima volta (era il 22 ottobre 1989, al vecchio Celeste gli amaranto vincevano 0-1 con gol di Simonini in serie B). La Reggina è salva, rimane in Lega Pro dopo che al termine del torneo per via delle penalizzazioni era stata data per retrocessa (punti poi ritornati e penultimo posto riconquistato a danno del Savoia, mentre il Messina torna in serie D e subisce il terzo schiaffo consecutivo: 30 maggio 2015 dopo 30 aprile 2006 e 17 aprile 2007, le ultime tre stagioni in cui Reggina e Messina hanno giocato nella stessa categoria si sono concluse con la salvezza della Reggina e la retrocessione del Messina, verdetti decretati clamorosamente tre volte su tre nello scontro diretto tra le due squadre dello Stretto, con la Reggina sempre vincente.

Nell’altra partita l’Aversa doveva ribaltare il 4-1 subito ad Ischia e i casertani ci sono andati vicini vincendo 3-1 ma non realizzando quel quarto gol che in virtu’ di un miglior piazzamento in classifica gli avrebbe permesso la salvezza. Salvezza che invece si tinge di gialloblu. I gol: De Vena porta in vantaggio i locali al fine del primo tempo, ma nella ripresa Alvino pareggia i conti. La partita si incattivisce e Mosciaro la riapre con un calcio di rigore al 77′.  Dopo solo 3 minuti arriva il 3-1 di Mangiacasale ma gli ischitani negli ultimi 10 minuti alzano le barricate difendendo un prezioso passivo.

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • E questa estate mandano il Parma in B e ripescano il Messina….se fosse retrocessa la Reggina non ci sarebbe stato ripescaggio per i calabresi perché hanno subito punti di penalizzazioni quest’anno e il regolamento dei ripescaggi esclude la Reggina…..ecco perché hanno fatto vincere la Reggina….

  • Baciamo le mani alla città di reggio calabria e ai suoi tifosi, e un arrivederci a più presto nelle categorie superiori, perchè le nostre due città meritano palcoscenici più prestigiosi.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.