Presentazione a Salerno del libro di Rossana Lamberti, “Il Contastorie”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
libro_generico_pagineVenerdì 5 Giugno alle 18.00 presso gli spazi dell’Archivio dell’Architettura Contemporanea in Via Porta Elina a Salerno, sarà presentato il libro di Rossana Lamberti, Il Contastorie. Sarà presente l’autrice, Il Presidente della casa editrice “Il Quaderno edizioni” Stefania Spisto, insieme a Rino Mele, Docente dell’Università di Salerno, Luigi Gravagnuolo, Consigliere del Comune di Cava de Tirreni ed Umberto Flauto, responsabile culturale dell’Associazione Laboratorio dei Pensieri Scomposti aps.

L’autrice Rossana Lamberti, avvocato salernitano con interessanti capacità al racconto, è già al suo secondo libro. Il primo, pubblicato nel 2008 con il titolo “La favola bella, storie in una storia” ha ottenuto un lusinghiero successo.

Questo nuovo libro, Il Contastorie, riprendendo le parole di Franco Bruno Vitolo che ne ha curato la prefazione, è un libro all’insegna della leggerezza. Rossana Lamberti ha tracciato i racconti del suo contastorie, meditabondo, pensoso e scanzonato filo conduttore di questa originale raccolta di storie. Si tratta di un viaggiatore di commercio che per il suo lavoro si trova spesso su un treno., per le rotaie e piazze della Campania, a contatto con mille situazioni diverse, un milione di chiacchiere e centinaia di vicende ora vissute, ora riferite, ora inventate per il divertito gusto dell’ affabulazione. In piena coincidenza con il divertito gusto della scrittura della contastorie reale, che è l’autrice, burattinaia “spettatrice”, ora appassionatamente partecipe ora ironicamente distaccata della vita che le scorre intorno.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.