Elezioni Regionali e Comunali: in Campania alle ore 12 ha votato il 13,83%

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
elezioni_scrutatoriL’election day inizia con un forte rebus: quello del possibile astensionismo. Alle ore 12.00 infatti in Campania per la tornata elettorale delle Regionali e Comunali si sono recati ai seggi solo il 13,83% degli aventi diritto. In Campania chiamati alle urne 4 milioni 965 mila 317 gli elettori, distribuiti per 5.835 sezioni nelle 5 province.  La provincia di Salerno si ferma al il 13,58% con il dato di Salerno città al 14,96%. Napoli al 14,76% poi a seguire Caserta con il 13,76, Benevento con l’11,48 ed ultima Avellino con il 10,71.

Per quanto concerne il dato a livello nazionale per le Regionali l’affluenza si attesta al 15,7% (esclusi 3 comuni per cui non è ancora giunto il dato) in 4 delle 7 regioni chiamate al voto (Veneto, Liguria, Umbria e Campania). Ricordiamo che la fase di scrutinio dei voti inizierà a partire dalle ore 23 di domenica sera quindi al termine delle operazioni di voto e l’accertamento del numero dei votanti. In Sicilia invece lo scrutinio inizierà alle ore 15 di lunedì 1 giugno. Inoltre, in caso di svolgimento contemporaneo di elezioni regionali e comunali lo scrutinio relativo a queste ultime inizierà a partire dalle ore 14 di lunedì 1 giugno.

DIRETTA TWITTER #CAMPANIA2015


Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. purtroppo faccio parte di quel 14 per cento di persone che si sono recate alle urne e devo dire la verità la squola metteo mari mi sembrava brignano gli unici abitanti erano gli scrutatori, poi uscendo fuori ho visto tanta gente felice(forse perchè non sapevano che oggi si doveva votare) poi girandomi attorno ho riconosciuto tutti quei astensionisti e ho capito che sono quelli che si lamentano sempre di chiunque candidato o partito politico sempre e comunque, ed è allora ho capito perchè io non mi lamento mai, perchè sono uno dei pochi deficienti(doc) che vanno sempre a votare.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.