Giffoni Valle Piana: XXI Mostra di “Eleganza Auto Storiche” al Borgo di Terravecchia

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
auto_epocaTutto pronto per l’evento organizzato dall’associazione “Giffoni Auto Storiche”, in svolgimento dal 3 al 7 giugno presso il suggestivo Borgo di Terravecchia. La kermesse quest’anno ha come tema: “Mestieri e mezzi di locomozione, il ruolo dei mezzi di trasporto nella vita sociale e lavorativa dell’uomo”. La location medievale, di gran fascino, si conferma ancora una volta ideale palcoscenico per una cinque giorni che, come ormai nello stile dell’associazione sarà un’occasione imperdibile non solo per gli appassionati, ma anche per chi intende scoprire la bellezza dei luoghi e partecipare ad interessanti convegni, degustare prodotti tipici e visitare mostre di arte antica.

Patrocinata dal Comune di Giffoni Valle Piana, la quattro giorni si preannuncia molto fitta di appuntamenti: lo “start” alle ore 18.00 di mercoledì 3 giugno con il saluto degli organizzatori presso il Palazzo Federico II°, mentre le stradine del borgo di Terravecchia, tra botteghe e laboratori artistici, verranno invase da una miriade di magnifici esemplari della migliore produzione motoristica del ‘900, con una particolare attenzione ai modelli anteguerra. A seguire, alle ore 21.00, Chiesa di Sant’Egidio, proiezione del film “Il matrimonio di Caterina” diLuigi Comencini, girato interamente al Borgo di Terravecchia.

Nel segno della vocazione cinematografica di Giffoni Experience verrà invece proiettato giovedì 4 giugno, sempre alle ore 21.00, il corto “Volevo solo vivere” di Giuseppe Esposito, realizzato con la collaborazione di “Giffoni Auto Storiche” a Balvano, in provincia di Potenza. Fra gli ospiti del mondo del spettacolo è atteso il noto e simpatico Gianni Ippoliti ed è prevista anche una serata dedicata al celebre progettista Ferrari Nicola Materazzi. La rassegna comprenderà mostre fotografiche.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.