Regionali: Cobellis, “Udc determinante per voltare pagina in Campania”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa
Cobellis_UDC“La Campania ha voltato pagina e ora può guardare avanti. In questa svolta l’UDC è stato determinante e ha consentito a Vincenzo De Luca di vincere questa sfida. A lui vanno i miei auguri di buon lavoro e sono certo che assieme potremo garantire alla Regione quel salto di qualità che merita”. Con queste parole Luigi Cobellis, capogruppo uscente dell’UDC in Regione Campania e segretario provinciale di Salerno, commenta i risultati delle amministrative. “Anche in Campania ora governa la coalizione che sta rinnovando l’Italia con Matteo Renzi e questa è l’occasione giusta per mettere la nostra Regione al passo col paese – ha detto Cobellis – Ora possiamo lasciarci alle spalle i ritardi accumulati dalla destra, dare voce davvero ai territori e uno slancio deciso allo sviluppo economico, senza incertezze e tentennamenti”.

“Per l’UDC si tratta di una sfida vinta: abbiamo fatto una scelta politica e oggi possiamo guardare al risultato con estrema soddisfazione: De Luca vince per 50mila voti e l’UDC ne prende oltre 46mila. A chi si chiede come ha fatto De Luca a vincere, nonostante una parte del suo partito abbia fatto di tutto per evitarlo, rispondo: grazie all’UDC – ha aggiunto Cobellis – si tratta di una sfida che abbiamo vinto grazie al lavoro svolto a tutti i livelli e per questo voglio ringraziare il Segretario Lorenzo Cesa, l’onorevole Giuseppe De Mita e il Presidente Ciriaco De Mita, e con loro tutti i candidati, i militanti e i dirigenti che si sono dati da fare in queste settimane. Un risultato raggiunto a dispetto dei tanti guastatori di professione che, anche al nostro interno, hanno messo in discussione la bontà di quanto fatto. Coloro che in tutto questo tempo hanno continuato a gettare fango, addirittura cercando di intestarsi il nome e il simbolo del partito, sono stati sonoramente battuti”.

“Queste elezioni – ha proseguito Cobellis – rappresentano per l’UDC una svolta: finalmente liberi dalla presenza di mestatori interessati solo a piccole rivincite personali possiamo guardare avanti con la serenità necessaria e fare un buon lavoro sui territori”. “Adesso occorre subito risolvere i nodi urgenti e rimettere in moto la Regione Campania, a partire dalle questioni economiche e dal lavoro. L’UDC sarà in prima linea a fianco di Vincenzo De Luca per affrontare questa nuova sfida e siamo pronti a mettere a disposizione della coalizione tutto il bagaglio di competenze e di professionalità che sappiamo esprimere, nella certezza che De Luca saprà fare meglio di Caldoro nel tenere assieme la maggioranza e farsi garante della sua unità” – ha concluso Cobellis.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.