Regionali: in Campania M5S primo partito, è uno storico risultato

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
21
Stampa
Ciarambino_Salerno_M5S_7Uno dei dati più significativi per le Regionali 2015 arriva dal Movimento 5 Stelle che, con l’espressione della sua candidata Valeria Ciarambino, ottiene oltre il 20% delle preferenze. Un risultato incredibile se si pensa che il partito di Beppe Grillo in Campania non aveva mai sfondato, né a Napoli né alle regionali del 2010. I pentastellati si affermano in regione diventando il primo partito, davanti al PD. A commentare il risultato Luigi De Maio, vicepresidente della Camera che commenta il risultato di De Luca: 

“In Campania non sapremo come andranno le cose e se avremo o meno un presidente. De Luca per una legge è ineleggibile e la Prefettura in prossimità di una proclamazione dovrà prendere i dovuti provvedimenti. 7 Campani su 10 secondo un sondaggio non conoscevano le dinamiche della Legge Severino e quello che causava con un voto a De Luca. Il PD dovrà assumersi le proprie responsabilità quando De Luca farà piombare la Campania nel caos istituzionale. Era si candidabile, ma non per fare il Presidente di Regione, al massimo il Consigliere…” 

Ricorsi e controricorsi rischiano di frenare lo sviluppo della Campania impaludando tutto. Si questo De Maio è stato chiaro: “Si impaluda una regione se si candidano persone che pur di fare carriera sono disponibili ad andare contro una legge bloccando le procedure”.  

Sull’ipotesi che Renzi possa cambiare le regole in Consiglio dei Ministri il Vice Presidente della Camera ha così risposto:“Si dimostrerà ancora una volta che in questo Paese la legge vale solo per i poveri cristi e quando invece si tratta di poltrone sono pronti a cambiarle. Da uno come Renzi me l’aspetto ma dovrà vedersela con il M5S prima di farlo”. 

cioffi_andraA Luigi De Maio fa eco il Senatore salernitano dei grillini Andre Cioffi presente anch’egli al Green Park di Posillipo, quartier generale del partito : “Il risultato del Movimento 5 Stelle è significate. Un gruppo che da solo si è candidato facendo una campagna elettorale con pochi spiccioli rispetto ai grandi investimenti di denaro sborsati dagli altri. Quelle scese in campo non sono persone note ma che si sono messe a disposizione di un progetto. Il risultato ottenuto premia questo modo di essere e di fare”. 

A chi vi giudica spocchiosi e di intercettare solo i voti dei protesta? “La spocchia appartiene a quelle che una volta veniva chiamata “l’Inteligencia di sinistra”. Noi cerchiamo semplicemente di fare le cose che le persone chiedono ovvero di portare i bisogni dei cittadini alla concretezza. Questa semplicità porta il M5S ad essere una forza reale e rappresentativa al di là delle sedi e delle poltrone. Noi cerchiamo di rendere partecipi i cittadini al di là del sistema di rappresentanza”.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

21 COMMENTI

  1. vivi viva viva la coscienza della gente si sta risvegliando. Complimenti ragazzi poco chiasso e molti fatti. Ancora bravi

  2. Grandissimi!adesso scopriranno altra schifezza nei bilanci regionali.Ricordatevi che grazie alla consigliera M5s lombarda è venuto fuori lo scandalo Expo!Fuori i bilanci e fuori i ladri!

  3. Partito democratico al 20%
    Forza italia al 18%
    Movimento cinque stelle 17%

    Ritentate, sarete piu’ fortunati.

  4. non avete capito nulla:le “liste” di più partiti superano il M5stelle ma singolarmente -come partito unico- sono al primo posto!!!
    come ben vedete molti non ci arrivano o fanno finta di non capire…

  5. bella forza, col PD diviso in tre civiche

    e poi non mi entusiasmerei di un 17%

    così non governerete mai

  6. mi raccomando…invece di pensare ai problemi della campania tornate a Salerno a servire le pizze…forse qualcuno di voi imparerà un mestiere e forse per la prima volta qualcuno di voi comincerà a LAVORARE…e ci spiegherà anche la favolosa trasformazione di pomigliano che somiglia sempre di più a Montecarlo…saremo felici di ospitarvi da osservatori non partecipanti…come al solito…
    tornare a lavorare all’odiata equitalia no eh?

  7. Siete grillini e quindi non ci arrivate, quindi e’ opportuno ripetere:

    Partito democratico DA SOLO al 20%
    Forza italia DA SOLA al 18%
    Movimento cinque stelle DA SOLO al 17%

    “Mettendo insieme più liste” come dite voi il centrosx arriva al 41% e il centrodx al 38%. Il M5S, invece, sempre al 17%.

    Voi leggetelo altre sette ottocento volte e vedete che capite anche voi.

  8. Ma la sig.ra Rita dove sta.Forse ha capito che e’ meglio se va a lavorare.I grillini hanno gia imparato a dire che hanno vinto ma poi i numeri parlano.
    PD 19.95%
    Forza it…18.30%
    Mov.5 stelline 17.23%
    A Salerno poi
    De luca 45745 voti x 68.72%
    Caldoro 11523 voti x 16.90%
    Ciarrambino chi? 8091 voti x 12.15%
    Un consiglio
    ANDATE A LAVORARE E NON ROMPETE PIU’ I (FATE VOI)

  9. Loro portano le pizze ma a voi, i vostri votati, portano le tasse più alte d’italia! quelle sono pizze gustose!

  10. I 5 stelle hanno portato le pizze e De Luca vi porterà le sfogliatelle…da pagare subito altrimenti viene Equitalia a farvi il m….

  11. Si si come no..il reddito di cittadinanza,assistenzialismo puro e con i soldi di pantalone!…ma vat’..corc!!

  12. Siete diventati peggio del Berlusca voi e le tasse….evidentemente io e i salernitani non chiancherellari siamo felici di pagarle perche’ viviamo in una citta’ splendida.Gia’ di per se ma trasformata e governata alla grande da quel GRANDE CHE’ SI CHIAMA VINCENZO DE LUCA!!!!

  13. come mai non siete riusciti a intercettare qualche astenuto. La scarsa partecipazione al voto è anche colpa vostra o no? E credete che la lotta politica possa essere condotta fidando e utilizzando l’arma giudiziaria? Sarebbe una strategia suicida.

  14. Adesso che fai cara Valeria? Lasci il posto in Equitalia o mantieni il doppio incarico?

    Ora è il momento di dire basta a queste continue diffamazioni su De Luca, ci avete stancato, lasciatelo stare altrimenti ci muoveremo noi e se necessario arriveremo fino a Roma per protestare contro di voi. Pensate, piuttosto, a fare qualcosa di veramente positivo e costruttivo per incominciare a far vedere agli elettori tutti che ci tenete ai cittadini e pensate solo al loro bene. Vogliamo proposte concrete e non solo e continue denigrazioni. Ah, dimenticavo, anche le pizze le paghiamo noi non solo le sfogliatelle, quindi anche il vostro “pseudo” lavoro viene “pagato” da noi cittadini…

  15. oltre a non essere arrivati primi (..ma terzi) avete anche perso un bel pò di consenso ripetto alle ultime elezioni!!!

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.