Regionali, in Campania prevale l’astensionismo: l’affluenza al 52%

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
6
Stampa
Elezioni_regionali_Campania_urna_seggio_1Dopo settimane di polemiche, candidati impresentabili e spaccature nei partiti e nella coalizione, l’Italia si è presentata alle urne. Tra le 7 regioni in cui si è votato attenzione massima in Campania dove tiene banco la sfida tra il Governatore uscente Stefano Caldoro e l’antagonista Vincenzo De Luca. Pochissima la partecipazione dei cittadini campani dove è prevalso l’astensionismo. Si registra una flessione netta con la gente che si allontana sempre di più dalla politica. Alle ore 23 l’affluenza definitiva in regione Campania – dove erano chiamati alle urne quasi 5 milioni di cittadini (uno su due non ha votato) – si ferma al 51,93 per cento. Punti in meno rispetto alle precedenti ed omonime elezioni del 2010 quado alle urne si presentarono il 63%  degli aventi diritto (in quella occasione però si votò in 2 giorni). 

QUESTO IL DATO NELLE PROVINCE CAMPANE

Avellinese 46,49%, Beneventano 45,42%, Casertano 54,31%, Napoletano 51,47%, Salernitano 55,52%, 

 

QUESTO IL DATO DELLE CITTA’ CAPOLUOGO IN CAMPANIA

Avellino città 55,06% (nel 2010 65,69%)

Benevento città 49,36% (nel 2010 65,61%)

Caserta città 53,57% (nel 2010 il 68,15%)

Napoli città 40,69% (nel 2010 54,15%)

Salerno città 59,93% (nel 2010 71,15%)

 

DATO NAZIONALE. Veneto, Liguria, Umbria e Campania chiamate alle urne: 1.456 i comuni interessati dal voto con l’affluenza definitiva che si ferma al 53,90%

 

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

6 COMMENTI

  1. X settantacinque percentooooo…. Si vede che sei un Caldoriano del caxxo e non capisci niente….. vedi che il 59,90% si riferisce all’affluenza non ai voti , quelli sono al 68,9 % e se non c’era quella uscita della Bindi che ha confuso l’elettorato e se le elezioni non si tenevano in un assolato ponte festivo lungo sono sicuro che riprendeva il 75%. Quindi come al solito hai perso l’occasione per stare zitto e non dire sempre stronzate. MAALOX PLUS fai presto che non se ne trovano in farmacia sono diversi mesi che la casa farmaceutica del MAALOX non riesce a soddisfare l’esigenze dei pazienti salernitani.

  2. Lo so che ti stai ancora stropicciando gli occhi dopo la nottata in bianco, adesso vatt’ a’ cucca e prenditi un bel malox e buona notte!

  3. On. Carfagna ti rendi conto che Casciello non rappresenta niente a Salerno già più volte sconfitto dall’elettorato Salernitano e avete ancora il coroggio di presentarvi con questi uomini e volete sconfiggere chi ha trasformato in bene la città di Salerno. Ma fammi il piacere………

  4. tu sei un poveretto caro mio…ma hai visto l’orario demente…a quell’ora De Luca, come aveva scritto anche Esposito, era sotto il 60%…quindi se tu a quell’ora ancora dormi con la zizza in bocca, xkè, io, vado a lavoro, non è colpa mia…cmq rettifico in parte xkè, altro che confondere l’elettorato, De Luca ha perso consensi, anche se solo il 5%, ma li ha persi e non dimentichiamo che resta un 40% che di De Luca se ne fotte altamente…ah…dimenticavo 61%, del 60% aventi diritto, corrisponde al 36% dell’elettorato di Salerno…vai a vedere alle comunali precedenti a quanto arrivò l’affluenza e poi mi fai sapere…per il momento stai semp sott a De Mita…perché ricorda che se De Mita se ne va inizi a traballare caro mio…quindi va cac…

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.