Salerno: bimbo di 12 anni cade in un fossato, salvato da militari Esercito

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Esercito_strade_sicure_cavallegeri_GuideI militari del 19° Reggimento Cavalleggeri Guide, impegnati nell’operazione “Strade Sicure” in Campania, hanno salvato un bambino di 12 anni caduto in un fossato profondo diversi metri. Provvidenziale l’intervento in prossimità dei binari di una linea ferroviaria salernitana.  Durante il servizio di vigilanza dinamica nella città di Salerno, i militari sono stati avvicinati da un bambino che ha chiesto aiuto e raccontato dell’amico precipitato in un fossato e rimasto intrappolato. Subito messa in moto la macchina di soccorso. Immediatamente la pattuglia, appartenente al Raggruppamento “Campania”, attualmente sotto la responsabilità del 21° Reggimento Genio di Caserta, della Brigata “Garibaldi”, si è portata sul posto.

Lì è stato trovato il 12enne visibilmente spaventato e disorientato, incastrato in un profondo canale in prossimità dei binari della ferrovia. I militari si sono adoperati per liberarlo con i mezzi a loro disposizione. Dopo averlo messo in salvo e verificato le condizioni fisiche generali, il piccolo è stato affidato ai sanitari del 118 chiamati ad intervenire sul posto. In Campania sono circa 700 i militari dell’Esercito Italiano che operano in collaborazione con le Forze dell’Ordine, coordinati dal 2°Comando delle Forze di Difesa (2°FOD) di San Giorgio a Cremano (NA), per una maggiore sicurezza del territorio e per combattere la criminalità.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.