Incontro alla Provincia con i Presidenti delle Camere di commercio italo-argentina e italo-macedone

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
provincia_camera_commercio_italia_argentina_1Collaborazione tra Italia, Argentina e Macedonia per offrire nuove opportunità alle imprese, sia per incrementare i flussi esportativi sia per sostenere forme di partnership, anche con il supporto dell’Unione Europea e gli Organismi multilaterali.

Queste in sintesi le tematiche al centro della visita del presidente della  Camera  di Commercio Italo-Argentina, Pietro Baccarini, e del presidente della costituenda Camera di Commercio ltalo-Macedone, Enrico Petrella, ospiti a Palazzo Sant’Agostino del Presidente della Provincia di Salerno, Giuseppe Canfora.

All’incontro erano presenti alcuni imprenditori salernitani dei settori agroalimentare e delle nuove tecnologie, con i quali si è discusso di internazionalizzazione e di prospettive di allargamento delle rispettive quote di mercato, atteso che le attuali tendenze dell’economia globale impongono alle imprese che hanno potenzialità di crescita, di guardare necessariamente oltre i confini nazionali non solo in un’ottica di export.
In tal senso sia l’Argentina che la Macedonia possono rappresentare due paesi strategici non solo per le potenzialità che essi esprimono come mercati di sbocco, ma soprattutto perché possono essere dei veri e propri “hub”, punti di accesso verso aree geografiche di enorme interesse e prospettive per le imprese locali, quali il Sudamerica e l’area dell’Europa dell’Est, potendo contare sul grande patrimonio di conoscenza del territorio nonché sulla collaudata rete di relazioni messe a disposizione dalle Camere di Commercio Italo-Argentina e Italo-Macedone.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.