Salerno: Presentata la stagione 2015-2016 del Teatro delle Arti

Stampa
stagione_teatro_arti_2015La stagione del teatro delle Arti, organizzata dal C.O.S  diretto da Claudio Tortora e dal Teatro Pubblico Campano diretto da Alfredo Balsamo  propone quest’anno un cartellone  dove certamente  le quote rosa  faranno da padrone. Marisa Laurito in  Sud and South racconta l’umore e la passione della gente del Sud attraverso un viaggio nella musica.

Uno spettacolo  sull’eterno ed affascinante tema dell’amore e non solo. Un concerto che si diverte e fa divertire il pubblico, che viene spesso coinvolto nelle improvvisazioni di Marisa Laurito accompagnata da uno straordinario cantante solista, Charlie Cannon, artista molto apprezzato nel mondo della musica che ha accompagnato molte importanti voci italiane: Milva, Renato Zero, Zucchero, Ornella Vanoni. Serena Autieri in  La Sciantosa.

Una rilettura moderna del cafè chantant “con un lavoro di ricerca e rivalutazione nel repertorio dei primi del ‘900, da brani più conosciuti e coinvolgenti, quali ‘A tazz’ e cafè e Comme facette mammeta Giuliana de Sio   propone  un testo di Annibale Ruccello  Notturno di donne con ospiti , dove l’autore ancora una volta, racconta il viaggio che Ruccello aveva intrapreso nel quotidiano, attraversato e contaminato dal thriller, nonché il viaggio nel panorama desolato della periferia urbana, dei ghetti degradati, tra le tv locali e le radio libere.

Un percorso apparentemente triste, che però viene ravvivato ora da una miscellanea di sentimenti, ora da involontaria comicità.Angela Finocchiaro  e Maria Amelia Monti. in La Scena  Il  testo si deve alla regista e scrittrice Cristina Comencini, che ne ha curato anche la messa in scena. Affiancate da Stefano Annoni, interpretano la storia di due grandi amiche, non giovanissime, che una domenica mattina si ritrovano a leggere una scena di teatro che una di loro deve recitare l’indomani.

Lina Sastri in La Lupa di Giovanni Verga . Solo grazie alla presenza di Lina Sastri, una delle poche attrici in grado di sostenere un ruolo così complesso, in cui l’interprete deve interrogare gli strati più profondi della sua anima, si è potuto realizzare il progetto “Lupa”.Spazio poi agli artisti che ormai da anni  propongono i loro lavori al delle Arti :Biagio Izzo con  la bellissima commedia “L’amico del Cuore” dall’omonimo film .

Carlo Buccirosso protagonista della commedia Il Divorzio dei compromessi sposi divertentissima commedia  scritta diretta ed interpretata  dall’attore napoletano ,l’inossidabile Luigi de Filippo che propone un grande classico del teatro napoletano Miseria e Nobiltà .Due le proposte nuove ,una di grande impatto emotivo e comico Signori in Carrozza!i commedia musicale i cui interpreti principali  sono Ernesto Lama  Giovanni Esposito e Paolo Sassanelli .

Parte importante di questo spettacolo sarà la musica dal vivo eseguita dal gruppo Musica da Ripostiglio reduce dai grandi successi con lo spettacolo dell’anno “Servo per Due”.  L’altra novità sara Charles che vedrà in scena un volto noto della televisione Giuseppe Zeno (protagonista L’onore e il rispetto,Il Clan dei cammoristi,Squadra antimafia ,Palermo Oggi).L’attore torna al teatro ,raccontando la vita di Charles Baudelaire.Il genio, il dolore, il senso profetico che pervade ogni riga vergata da questo scrittore raffinato è raccontata immaginando di vivere e far rivivere gli ultimi momenti della sua vita.

Questa la proposta artistica del teatro delle Arti In corso la campagna abbonamenti per informazioni tel 089221807 fino al 7 Luglio e poi dal 1 Settembre cell.3387936968

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.