Truffe on line: denunciato 38enne salernitano dalla Polizia Postale

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Polizia_PostaleLa squadra E-Commerce della Polizia Postale di Salerno, ha denunciato a piede libero un cittadino residente a Battipaglia, di anni 38, ritenuto responsabile di millantato credito e truffa.

Gli agenti della Polizia Postale hanno accertato che Il 38enne aveva fatto credere ad un suo concittadino, intenzionato a sporgere denuncia per una patita truffa online, che aveva degli amici alla Polizia Postale e che poteva, tramite le sue conoscenze, fargli recuperare i soldi versati.

Il truffatore ha dato quindi appuntamento alla vittima in un bar di Battipaglia, facendosi consegnare la somma di 200,00 euro, a suo dire necessaria per avviare le indagini, dopodiché ha fatto perdere le sue tracce.

Successivamente, la vittima del raggiro si è recata presso gli uffici della Polizia Postale di Salerno ed ha raccontato l’accaduto affermando che l’autore della truffa era persona a lui sconosciuta alla quale aveva prestato fede a causa del suo modo di fare molto convincente; immediatamente gli uomini della squadra E-Commerce hanno svolto i dovuti accertamenti e, nell’arco di ventiquattro ore, hanno individuato ed identificato il truffatore deferendolo all’Autorità Giudiziaria.

Gli Agenti della Polizia Postale di Salerno, inoltre, hanno individuato e denunciato altre tre persone per truffa; Si tratta di tre uomini, residenti nel comune di Foggia, rispettivamente di anni 48, 54 anni e 45, i quali, con stratagemmi e vari artifizi, avevano dato vita ad un’associazione a delinquere finalizzata alle truffe online.

I poliziotti, dopo aver acquisito diverse denunce e varia documentazione, attraverso minuziose e pazienti indagini sono riusciti a individuare chi andava a riscuotere le somme di denaro che gli ignari acquirenti versavano, riuscendo, così, di conseguenza, a individuare anche gli altri componenti dell’associazione per delinquere.

COMUNICATO UFFICIALE QUESTURA SALERNO

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.