Agropoli, sicurezza in mare: venerdì 5 giugno manifestazione al Cineteatro De Filippo

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Comune_di_AgropoliVenerdì 5 giugno alle ore 19.00, presso il Cineteatro Eduardo De Filippo di Agropoli, si terrà il consueto appuntamento organizzato dalla Società Nazionale di Salvamento Sez. Agropoli-Castellabate in collaborazione conLa Guardia Costiera Ufficio Circondariale Marittimo di Agropoli​ epatrocinato dal Comune di Agropoli, relativo alla sicurezza in acqua. L’incontro giunge al termine dei progetti che la sezione di salvamento locale ha condotto sul territorio, in particolare nelle scuole, rispetto ai pericoli connessi alla balneazione, primo soccorso ed educazione ambientale. Un momento di confronto tra istituzioni e popolazione sull’imminente apertura della stagione balneare e sulla corretta fruizione delle spiagge.

Nel corso della manifestazione a circa 300 alunni delle classi terze delle scuole medie di Agropoli e ad un centinaio di ragazzi degli Istituti Superiori “Liceo Classico e Scientifico A. Gatto” e l’Istituto G.B. Vico di Agropoli” saranno consegnati gli attestati scolastici di frequenza ai progetti. I ragazzi delle superiori, inoltre, riceveranno i brevetti abilitanti di Bagnino di salvataggio e BLSD per l’utilizzo del defibrillatore. Il sindaco di Agropoli Franco Alfieri ed il comandante del Capitaneria di Porto di Agropoli Rosario Florio presenteranno gli aggiornamenti sull’organizzazione del servizio di salvataggio per la stagione balneare e le novità sulle iniziative di promozione turistica.

Infine saranno consegnati della Società Nazionale di Salvamento dei riconoscimenti al merito, per le opere svolte da soccorritori e istituzioni. All’incontro interverranno: il sindaco di Agropoli Franco Alfieri, l’assessore Porto e Demanio Massimo La Porta, il Comandante del Porto TV (CP) Rosario Florio, i dirigenti scolastici Pasquale Monaco (Liceo Gatto), Teresa Pane (G.B. Vico), Bonfrisco Bruno (Ist. Comprensivo G.R. Vairo), il direttore della Società Nazionale di Salvamento Sez Agropoli-Castellabate Nicola De Stefano.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.