Mister Menichini non replica alle frecciate di Fabiani: “Non mi interessa”

Stampa
Salernitana_Catanzaro_29“Non mi interessa”. Leonardo Menichini il giorno dopo le bordate di Fabiani preferisce non replicare. Eppure sul suo capo sono piovute accuse pesanti, velenose. Un quasi esonero a mezzo stampa da parte del Direttore che si è assunto una responsabilità molto grande con certe affermazioni gravi e tutte da confermare. Interpellato da quotidiano La Città, che il giorno prima aveva sentito Fabiani, il mister dei record “ha detto di sapere tutto ma di non essere interessato a rispondere”. Saranno dunque Lotito e Mezzaroma a decidere, come è giusto che sia del destino dell’allenatore. Già perché che piaccia o meno Menichini ha un contratto che lo lega alla Salernitana anche per la prossima stagione e dunque l’ultima parola sulla sua permanenza o meno a Salerno non spetta a Fabiani ma alla proprietà.

Resta da capire se quella del direttore è stata una scelta concordata con la proprietà o una grossolana quanto inopportuna fuga in avanti per regolare i conti con il mister con il quale non è mai corso buon sangue. In questa storia ci permettiamo solo di suggerire a tutti di avere un profilo basso. Salerno ha ritrovato oltre la Serie B un patrimonio di entusiasmo notevole che non può far altro che bene alla compagine societaria ed alla squadra che verrà allestita. Salerno ha ritrovato il gusto di andare allo stadio, la passione di un tempo. Salerno ha bisogno di parlare di calciomercato, di acquisti e cessioni, di prospettive ed ambizioni.

Se Menichini è valido lo si dica apertamente. Se lo si considera non all’altezza della situazione lo si mandi a casa. Evitando, però, beghe da osteria ed attribuendo all’allenatore della promozione in B fatti e circostanze tutte da verificare come quelle relative a presunti atteggiamenti denigratori nei confronti del gruppo, dei calciatori che aveva a disposizione quando varcava i cancelli dell’Arechi. Potrà anche non piacere Menichini ma su una cosa tutti possono essere d’accordo: ha sempre messo la squadra davanti a tutto. Ed anche quando si è festeggiata la B lui ha subito lasciato il campo consegnando il proscenio ai calciatori.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Come al solito i giornalisti non perdono l’occasione per innescare polemiche inutili solo per vendere più giornali. Lo sanno pure le pietre che tra Fabiani e Menichini non è mai corso buon sangue. Oggi si fa finta di scoprire l’acqua calda. Ma vi siete dimenticati quando Lotito si alzò dalla sua poltroncina per urlare alla panchina le sostituzioni da fare?
    Fabiani sappiamo bene in che modo esterna i suoi pensieri. Quindi finiamola con questo falso moralismo e questa grande ipocrisia cari giornalisti. Per tutto il campionato Menichini lo abbiamo tutti e sottolineo tutti messo in croce. Ora facciamo finta di volerlo difendere con la speranza che se ne vada al più presto. Diciamolo apertamente: Menichini non è per Salerno e Salerno non è per Menichini…punto !

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.