Piero De Luca al Corriere del Mezzogiorno: «Sarebbe un onore diventare il sindaco di Salerno»

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
39
Stampa
piero de luca«Hanno ferito gli attacchi violenti sferrati negli ultimi giorni a Vincenzo De Luca, e questo non solo per i contenuti inaccettabili ma anche e soprattutto per i modi e i mezzi utilizzati da chi li ha rivolti».. E’ uno dei passaggi di una lunga intervista di Piero De Luca primogenito del governatore al quotidiano il Corriere del Mezzogiorno. Nell’intervista concessa a Gabriele Bojano Piero De Luca nel ripercorrere le tappe della vittoria del padre parla anche del suo essere figlio di Vincenzo De Luca: «Quanto ha contato? Finora ha contato nella misura in cui ho avuto il privilegio di ricevere da vicino insegnamenti ed esempi di vita di straordinario valore: la cultura del lavoro e del sacrificio; l’integrità morale ed intellettuale nella condotta del proprio impegno lavorativo; il rispetto per la sofferenza ed il dolore; l’attenzione ai più deboli; la capacità di non arrendersi dinanzi alle difficoltà, anche quando sembrano insormontabili; ed infine, una grande ironia nell’analisi delle vicende della vita».

Bojano gli chiede se sta studiando da sindaco e Piero De Luca risponde: «Credo che per chiunque sia un onore immaginare di governare la propria città ma manca ancora un anno alle elezioni e in politica un anno equivale a un’era geologica. Quello che conta, per Salerno, è non disperdere quanto finora realizzato, occorre un gruppo dirigente entusiasta e motivato che faccia tesoro dell’attuale esperienza amministrativa. I nomi, credo, non appassionino nessuno in questa fase. E poi al momento opportuno il candidato del Pd al governo cittadino sarà scelto attraverso una consultazione aperta e trasparente».

Fonte Corrieredelmezzogiorno.it

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

39 COMMENTI

  1. Ciao Giovanni, tu hai assistito alle primarie del Pd a Salerno?
    Non sono proprio uno strumento democratico.
    Magari per caso sei stato iscritto al PD o meglio ai Giovani Democratici… esperienze uniche.

    Cmq, se verrà scelto e votato, governerà.
    Io mi auguro di no.

  2. Sig.amatucci le primarie del Pd hanno portato Renzi a primo ministro!
    Quindi non succederà che De Luca figlio -tramite primarie-sara il prossimo candidato sindaco di Salerno perché non siamo idioti

  3. conosce P. De Luca come nessuno conosceva tale Valeria Ciarambino. Se si presenterà, il figlioccio rischia di fare la stessa fine della signora a 5 stelle.

  4. Ma questo non l’avevano beccato all’aeroporto con 300.000 euri contanti che provava a portare all’estero? Mi pare che si giustificò dicendo :<>.

  5. Noto con molto orgoglio di italiano che tante persone sono sempre piu vicine all’ idea di un Italia piu giusta piu pulita. ci vorrà del tempo sicuramente ma prima o poi succederà, questo schifo finirà. non mollate siete la sola speranza

  6. Ma che è, Dinasty? Ma un lavoro normale nessuno lo vuole? Si sentono tutti unti dalla politica? E un po’ di sano ricambio? Salerno è un piccolo comune, non un principato

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.