Piero De Luca al Corriere del Mezzogiorno: «Sarebbe un onore diventare il sindaco di Salerno»

Stampa
piero de luca«Hanno ferito gli attacchi violenti sferrati negli ultimi giorni a Vincenzo De Luca, e questo non solo per i contenuti inaccettabili ma anche e soprattutto per i modi e i mezzi utilizzati da chi li ha rivolti».. E’ uno dei passaggi di una lunga intervista di Piero De Luca primogenito del governatore al quotidiano il Corriere del Mezzogiorno. Nell’intervista concessa a Gabriele Bojano Piero De Luca nel ripercorrere le tappe della vittoria del padre parla anche del suo essere figlio di Vincenzo De Luca: «Quanto ha contato? Finora ha contato nella misura in cui ho avuto il privilegio di ricevere da vicino insegnamenti ed esempi di vita di straordinario valore: la cultura del lavoro e del sacrificio; l’integrità morale ed intellettuale nella condotta del proprio impegno lavorativo; il rispetto per la sofferenza ed il dolore; l’attenzione ai più deboli; la capacità di non arrendersi dinanzi alle difficoltà, anche quando sembrano insormontabili; ed infine, una grande ironia nell’analisi delle vicende della vita».

Bojano gli chiede se sta studiando da sindaco e Piero De Luca risponde: «Credo che per chiunque sia un onore immaginare di governare la propria città ma manca ancora un anno alle elezioni e in politica un anno equivale a un’era geologica. Quello che conta, per Salerno, è non disperdere quanto finora realizzato, occorre un gruppo dirigente entusiasta e motivato che faccia tesoro dell’attuale esperienza amministrativa. I nomi, credo, non appassionino nessuno in questa fase. E poi al momento opportuno il candidato del Pd al governo cittadino sarà scelto attraverso una consultazione aperta e trasparente».

Fonte Corrieredelmezzogiorno.it

39 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ciao Giovanni, tu hai assistito alle primarie del Pd a Salerno?
    Non sono proprio uno strumento democratico.
    Magari per caso sei stato iscritto al PD o meglio ai Giovani Democratici… esperienze uniche.

    Cmq, se verrà scelto e votato, governerà.
    Io mi auguro di no.

  • Sig.amatucci le primarie del Pd hanno portato Renzi a primo ministro!
    Quindi non succederà che De Luca figlio -tramite primarie-sara il prossimo candidato sindaco di Salerno perché non siamo idioti

  • conosce P. De Luca come nessuno conosceva tale Valeria Ciarambino. Se si presenterà, il figlioccio rischia di fare la stessa fine della signora a 5 stelle.

  • Ma questo non l’avevano beccato all’aeroporto con 300.000 euri contanti che provava a portare all’estero? Mi pare che si giustificò dicendo :<>.

  • Noto con molto orgoglio di italiano che tante persone sono sempre piu vicine all’ idea di un Italia piu giusta piu pulita. ci vorrà del tempo sicuramente ma prima o poi succederà, questo schifo finirà. non mollate siete la sola speranza

  • Ma che è, Dinasty? Ma un lavoro normale nessuno lo vuole? Si sentono tutti unti dalla politica? E un po’ di sano ricambio? Salerno è un piccolo comune, non un principato

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.