Pontecagnano: lavori scuola Trivio Granata, adeguamento antincendio e scala d’emergenza

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
lavori_scuola_trivioMartedì 9 giugno, alle ore 19, prenderanno ufficialmente il via i lavori all’Istituto scolastico di Trivio Granata-piazza Vittoria. Le opere previste dall’intervento, programmato dall’Amministrazione su impulso del Sindaco Ernesto Sica e dell’Assessore alla Pubblica istruzione Francesco Pastore, riguardano la realizzazione di una scala esterna di emergenza, l’adeguamento della mensa e del refettorio con la creazione di una zona filtro, la realizzazione di uscite di emergenza attraverso la predisposizione di tre rampe e la realizzazione di un impianto antincendio. Il quadro economico dei lavori, che interesseranno il plesso facente capo all’Ic “Moscati” guidato dal Dirigente Margherita Criscuolo, è pari complessivamente a 97mila euro. Per i tempi di esecuzione sono previsti circa 180 giorni naturali e consecutivi.

Il programma della cerimonia vedrà, dopo l’Alzabandiera, il contributo degli alunni, l’intervento delle autorità, la benedizione del parroco, la posa della prima pietra e l’esibizione del coro e dell’orchestra dell’Istituto Comprensivo “A. Moscati”. “L’intervento alla scuola di Trivio Granata testimonia la grande attenzione dell’Amministrazione comunale verso le nostre scuole e una sinergia sempre più proficua. Siamo orgogliosi di questo nuovo e importante risultato in quanto il nostro impegno è da sempre rivolto a garantire le migliori condizioni possibili in tema di infrastrutture, servizi e didattica ai nostri alunni e a tutte le componenti” dichiara il Primo Cittadino Ernesto Sica.

Grande soddisfazione anche da parte dell’Assessore Francesco Pastore: “Finalmente ci avviamo a concretizzare l’avvio di lavori che rappresentano una grande priorità per la nostra Amministrazione e sono finalizzati ad incrementare ulteriormente i livelli di sicurezza dell’istituto e a migliore gli spazi per gli alunni. L’intervento conferma la massima sensibilità dell’Ente verso le tematiche scolastiche del nostro territorio e si inserisce pienamente nel percorso di collaborazione tra Comune e plessi cittadini ”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.