Terzo raduno Nazionale “Città di Eboli” delle mitica Vespa

Stampa
raduno_Vespa_eboliTorna il mitico appuntamento con la Vespa, in sella per gustare gli scorci incantanti di Eboli e della sua Piana con i suoi sapori e odori che solo i “vespisti” avranno il piacere di assorbire nel lungo peregrinare sul territorio di Eboli e dintorni. Terzo Raduno Nazionale “Città di Eboli” in programma domenica 7 Giugno, evento organizzato dal “Vespa Club Eboli” presieduto da Nicola Giordano, affiliato al Vespa Club d’Italia, con il patrocinio del comune di Eboli e coadiuvato dai suoi collaboratori: il vice presidente Davide Ferrisi, il segretario Marco Tortolani e il consigliere Antonino Marcantuono. Un raduno che prevede la partecipazione di circa trecento vespisti provenienti da ogni parte della regione e non solo. La formula prevede l’esposizione statica dei mezzi storici nella storica piazza della Repubblica, con degustazione di prodotti  locali, gentilmente offerti dalla pasticceria APA.
Successivamente i partecipanti sfileranno in corteo per le vie cittadine fino a raggiungere il litorale ebolitano in modo da ammirare il territorio. Il corteo sosterà al lido Giamaica di Giuseppe De Lucia per un aperitivo in spiaggia. Per tutto il tragitto, i vespisti saranno scortati dalla Polizia Municipale di Eboli, anche in persona del comandante Cosimo Polito che riceverà la tessera di socio onorario del “Vespa Club Eboli”. A chiusura del giro panoramico e della degustazione di alcuni prodotti tipici la carovana dei partecipanti saranno intrattenuti nel cuore del Centro Storico al Ristorante il Pioppo di Luca Spera e Laura Pitetto, per il pranzo.
“Oltre alla passione che ci unisce per la Vespa – dice il presidente del Vespa Club di Eboli, Nicola Giordano – il senso del nostro stare insieme è dato anche dall’amore per il nostro territorio. Infatti il nostro obiettivo principale è la promozione del territorio, in maniera spontanea, prendendo dai nostri luoghi il meglio che c’è. E per meglio intendo anche l’offerta enogastronomica di eccellenza. Grazie alla Vespa possiamo far capire non solo come si mangia ad Eboli e sopratutto perché visitarla”. Questo il programma appuntamento e via alle iscrizioni ore 8.30 Piazza della Repubblica. Ore 11.00 partenza e giro turistico fino alla Marina di Eboli. Ore 12.30 aperitivo presso il lido Giamaica. Ore 13.30 pranzo e ore 16.30 premiazioni e ringraziamenti.
 Sergio Macellaro

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.