Vertenza Ergon: il Commissario liquidatore e Ecoambiente Salerno disertano l’incontro alla Provincia

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
provincia_esterni_piazza_cavour_1L’incontro per discutere e ricercare una soluzione positiva alla difficile situazione della Ergon SpA – Società in liquidazione che nei giorni scorsi ha avviato la procedura per il licenziamento collettivo dei suoi dipendenti – era stato concordato nel corso della precedente riunione, sempre alla Provincia di Salerno, svoltasi il 27 maggio scorso. Stamani erano presenti, oltre al Consigliere Provinciale delegato all’Ambiente Mimmo Volpe, il Commissario liquidatore del Consorzio di bacino Salerno 3, Vittorio Esposito, i rappresentanti delle organizzazioni sindacali CGIL, FILAS e CISAL. L’assenza degli interlocutori fondamentali rischia di vanificare gli sforzi che la Provincia di Salerno sta ponendo in essere al fine di salvaguardare l’occupazione dei lavoratori della Ergon e la soluzione dei gravi problemi finanziari di quest’ultima.

“Il fatto che la Ergon, nella persona del suo Commissario liquidatore, e Ecoambiente Salerno abbiano disertato l’importante incontro di oggi – ha dichiarato il Consigliere Volpe – è di estrema gravità e non resterà privo di conseguenze. Io stesso chiederò al Presidente Canfora, che tanto si spende per trovare soluzioni positive ai tanti problemi che la nostra amministrazione ha ereditato, di avviare al più presto azione  di responsabilità nei confronti di quegli amministratori di società partecipate che contraddicono gli impegni e le indicazioni del socio di riferimento, la Provincia di Salerno. Noi non smetteremo di perseguire gli obiettivi importanti della salvaguardia del lavoro e dei servizi, ma non esiteremo a perseguire, allo stesso tempo, la rimozione per vie legali degli amministratori inadempienti.”

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.