Giffoni Valle Piana: l’Infiorata di Sovvieco con l’inaugurazione di piazza I° Febbraio

Stampa
Giffoni_InfiorataProcessione del Corpus Domini domenica 7 giugno nella frazione Sovvieco con l’atteso appuntamento dell’infiorata. L’evento sarà preceduto alle ore 17,30 dall’inaugurazione della piazza I° Febbraio, alla presenza del Sindaco Paolo Russomando, e del sacerdote Don Generoso Bacco. I lavori eseguiti dalla ditta Edil Toro, hanno interessato la sistemazione urbana, con ampi spazi parcheggio auto, area a verde e nuova pavimentazione.

L’infiorata, invece, sarà visibile già da sabato dalle ore 18,00 e come antica tradizione cristiana è stata ripresa dai confratelli dell’Oratorio SS. Annunziata e Monte dei Morti di Sovvieco dal 2008, con una variante: l’utilizzo della segatura colorata e petali di fiori. In occasione della processione, viene realizzato in onore del Santissimo, un tappeto raffigurante episodi della vita di Gesù ed avvenimenti di attualità. Bellissime composizioni coprono il tratto di strada tra via Oratorio SS. Annunziata e la chiesa di Sant’Elia sotto la guida della maestra d’arteAnnamaria Verdolino.

La Confraternita guidata da Emilio Malfeo, per agevolare i visitatori ha predisposto un servizio navetta gratuito con partenza da Piazza Lumiere dalle ore 15,30 alle 21,00 per poter raggiungere con comodità la frazione Sovvieco.  “Nella zona alta di Sovvieco -dichiara il Sindaco Paolo Russomando- abbiamo consegnando ai residenti la piazza I° Febbraio, rimessa a nuovo, più ampia e più accogliente. Ora ci sono più posti auto, uno spazio a verde con panchine e nuovo manto stradale”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.