L. Severino: Mastella, De Luca sospeso dopo proclamazione

Stampa
Mastella_a_Salerno_2‘C’è un equivoco che in verità non c’è nelle parole del vice ministro Filippo Bubbico quanto piuttosto nell’interpretazione del suo intervento. Bubbico ha giustamente affermato che Vincenzo De Luca verrà sospeso appena proclamato eletto. Non ha detto che De Luca verrà sospeso dopo la nomina della Giunta regionale”. Lo afferma l’ex ministro della Giustizia Clemente Mastella, che aggiunge: ”Tra l’altro, in questo secondo caso si andrebbe contro il dettato della Consulta. Se ciò avvenisse, sarebbe un atto grave in termini politici oltre che penali”. “Per evitare tutto questo, per evitare il rischio di una morte lenta delle Istituzioni – prosegue Mastella – il Governo (supportato dalle opposizioni) potrebbe emanare un decreto con il quale viene autorizzata la nomina di un vicario, fino a nuove elezioni, da tenersi di qui ad un anno, ovvero in un tempo ragionevole per evitare il rischio della ingovernabilità ma anche nuovi pasticci. Si tratterebbe – conclude l’ex Guardasigilli – di un atto normativo finalizzato al ristabilimento di regole democratiche condivise”.

 Intanto Vincenzo De Luca in queste ore è a palazzo Chigi a Roma dal premier Renzi. Il vincitore delle elezioni regionali in Campania è entrato nella sede del governo dall’ingresso posteriore senza rispondere ai giornalisti. Vincenzo De Luca ha lasciato Palazzo Chigi dopo poco più di un’ora.

(ANSA).

7 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Caro Clemente Mastella, mai confondere i PROPRI DESIDERI con la realtà. Ti piacerebbe tornare a votare fra un anno e magari far vincere Caldoro, vero?

  • Mastella hai una faccia tosta!!!ma taci !!! In mano a chi siamo stati!ex guardasigilli!,,,,,mah

  • ANCORA CU STI PERSONAGGETTI ……. MA STATV A CASA ….. VI SIETE ABBUFFATI GIA’ ABBASTANZA ALLE NOSTRE SPALLE.

  • da che pulpito viene la predica
    ancora in giro a far politica, ma vuoi imitare de mita? ritirati non vali più niente, non sei un santarellino, taci, non provocare le persone che potrebbero farti fare brutte figure, hai tentato a fare politica, non hai fatto una cosa buona, vattene

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.