Legge Severino: Ciriaco De Mita, “Sospensione ma con il nuovo Consiglio”

Stampa
Ciriaco_De_Mita“Se l’applicazione della legge è indifferente alla conservazione dell’organo (il Consiglio regionale della Campania, ndr), e credo di no perché si parla di sospensione e non di eleggibilità, è razionale la procedura che consenta all’organo di vivere e di applicare la sospensione”. Così Ciriaco De Mita sul “nodo” della Legge Severino che pende sul neo presidente eletto della Regione Campania, Vincenzo De Luca. L’ex presidente del Consiglio, che nelle elezioni del 31 maggio ha sostenuto, con l’Udc, il candidato presidente del Pd, dice di “ragionare in maniera molto serena”, anche se, aggiunge, “mi rendo conto che la razionalità, soprattutto nell’ultimo periodo, latita parecchio”. “Le leggi, – conclude De Mita – anziché stabilire le regole, contengono il risultato. Accade che quelli prevedibili sono pochi, mentre quelli che poi accadono davvero sono molteplici”. L’iniziativa, poi, della Commissione parlamentare Antimafia di pubblicare gli elenchi dei cosiddetti “impresentabili”, secondo De Mita, “è irrazionale. L’irrazionalità di quella decisione, consiste nel fatto che non aveva e non ha alcun effetto”.

6 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Adesso il caro De Mita chiede il conto altrimenti non lo avrebbe sostenuto .La politica non è’ un servizio x il popolo ma bensì’ solo lobby per il maledetto dio potere ovvero denaro.

  • De mita e’ l’unico che parla chiaro. Chi non lo capisce e’ un semplice ignorante

  • De mita e\’ l\’unico che parla chiaro. Chi non lo capisce e\’ un semplice ignorante

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.