Salerno: all’ECO Bistrot in esposizione la mostra “Fotografie in Versi”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
mostra_fotoLa mostra “Fotografie in Versi” realizzata dagli allievi del corso “iophotografo”, svoltosi presso studio fotografico di Ilaria Rossi, sarà inaugurata domenica 7 giugno, alle ore 21, all’ECO BISTROT, via lungomare Colombo 23 a Salerno. Nell’era della “comunicazione 2.0”, dove brevità e velocità caratterizzano la fruizione delle informazioni, il progetto “iophotografo” ha voluto provare a “fermare il tempo”, coniugando due forme d’arte che richiedono attenzione, riflessione e osservazione per poterne catturare il senso profondo: la POESIA e la FOTOGRAFIA.

Il corso “iophotografo”, tenuto da docenti qualificati, è riconosciuto dalla FIAF (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche), si è svolto da febbraio a giugno. Alla pratica continua con la verifica costante degli “step” di apprendimento, si è affiancato lo studio dei grandi autori che ha completato il percorso di studi. L’esposizione fotografica rappresenta dunque il traguardo di “conoscenze” in cui le quattro allieve hanno imparato a utilizzare al meglio la fotocamera, e attraverso di essa, hanno scoperto un nuovo “punto di vista” sul mondo. E questo nuovo modo di leggere e interpretare la realtà ha consentito ad Alessia, Mara, Annalisa e Giusy di fissare in immagini i versi di celebri poeti che ci hanno parlato di Amore, Natura, Vita e Morte. I quattro temi, scelti dalle allieve, uno per ciascun autore, rappresentano le età della vita.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.