Salerno: domenica 7 giugno con il Sindaco ff Napoli inaugurazione area verde via S. Calenda

Stampa
foto_crocifisso_salerno_2015_11_napoli_sindacoDomenica 7 giugno, alle ore 12.30, il Sindaco ff di Salerno Vincenzo Napoli parteciperà alla cerimonia di inaugurazione dell’area verde di via Salvatore Calenda (collocata nei pressi dell’Ospedale Da Procida), riqualificata grazie all’intervento dei giovani del gruppo scout Salerno 1° della parrocchia S. Gaetano. Il 9 e 10 maggio scorsi infatti il noviziato “Zefiro” del gruppo scout  ha provveduto a pulire il parchetto ricostruendo anche lo steccato, ridipingendo le panchine ed un fontanile nonchè piantando dei fiori per rendere il luogo gradito e fruibile a tutti gli abitanti del rione.

Questo progetto nasce dall’esigenza dei ragazzi di realizzare un’impresa che abbia valenza sociale e ricaduta sul territorio, così come auspicato dopo la stesura della Carta del Coraggio, documento nato dal lavoro di 30.000 scouts che la scorsa estate si sono incontrati al parco Di San Rossore.  Su proposta del consigliere Della Valle gli scouts prenderanno in adozione il parchetto al fine di evitarne ogni eventuale degrado.  In occasione dei festeggiamenti del cinquantennale del gruppo Scouts Salerno 1°, domenica 7 giugno alle ore 12.30 verrà inaugurato il parchetto alla presenza dell’intero gruppo, del parroco Padre Paolo D’Alessandro, del sindaco di Salerno Vincenzo Napoli e del consigliere comunale Raffaele Della Valle.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.