Calciatori granata in vacanza, al vaglio la liste di quelli in partenza

Stampa
Salernitana_Barletta_festa_promozione_71Salernitana work in progress. Rinforzare senza smantellare l’organico attuale: è questo l’orientamento della società granata che, in attesa di conoscere anche le modifiche che verranno inserite nel regolamento della serie B, soprattutto per quanto concerne la norma relativa ai giocatori bandiera, getta le basi per l’allestimento della nuova rosa. Allo stato attuale una buona parte di over 21 saranno confermati, fermo restando che la lista degli under dovrà essere inevitabilmente compilata ex novo. L’elenco dei calciatori in partenza al momento non è particolarmente corposa ma nei prossimi giorni potrebbe allungarsi.

Il blocco dei confermati dovrebbe essere composto dai giocatori già sotto contratto almeno fino al 2016 come Lanzaro, Trevisan, Colombo, Moro, Nalini e Calil, con questi ultimi due che presto prolungheranno ulteriormente i rispettivi accordi in scadenza l’anno prossimo. A loro vanno aggiunti Tuia, prossimo al rinnovo, e Franco che firmerà il nuovo accordo. Per Bovo scatta l’opzione per il prossimo anno, così come Cristea. Il centrocampista sarà riconfermato, qualche dubbio rimane sull’attaccante rumeno. Il mercato in uscita della Salernitana vedrà di certo come protagonista Pezzella, in scadenza, e libero di accasarsi altrove. Con lui probabilmente anche il giovane Tagliavacche che la Salernitana aveva prelevato a gennaio dalla Lupa Roma, assieme a Perrulli.

Lo stesso esterno romano, nonostante l’accordo che lo lega al club granata fino al 2016, potrebbe anche cambiare casacca. La Salernitana potrebbe infatti girarlo in prestito a qualche società di Lega Pro. In bilico restano Favasuli e Bianchi. C’è da ridiscutere pure la posizione di Castiglia in prestito al Como col quale sta disputando i play off per la B. A fine stagione rientrerà alla Salernitana che lo ha sotto contratto fino al 2016, ma il centrocampista potrebbe accasarsi di nuovo altrove. Nell’elenco dei giocatori in partenza figurano Bocchetti per il qualche difficilmente sarà esercitata l’opzione di riscatto, e Negro, per il quale la Casertana si è fatta avanti col Latina. Infine dei giocatori in prestito dal Parma (Russo, Ronchi, Grillo e Gabionetta) c’è l’incognita del fallimento dei ducali. Solo il brasiliano in ogni caso potrebbe essere trattenuto. Per i portieri il giovane Ronchi avrebbe più chance di Russo perché, per tenere libero un posto tra gli over 21, alla Salernitana converrebbe affidare il ruolo di secondo ad un under. 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.