Ciclismo, il salernitano Pasquale Abenante convocato per i tricolori Juniores

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Ciclismo_biciCi sarà anche l’Aspiratori Otelli Mastercrom Cadeo Carpaneto Cimme ai campionati italiani su strada juniores in programma ad Abano Terme (Padova) domenica 21 giugno. Tra i convocati della Lombardia, infatti, figura anche Pasquale Abenante, ciclista campano portacolori della formazione plurima nata dal matrimonio tra la realtà bresciana e quella piacentina. Al primo anno in categoria, l’atleta di Scafati è stato inserito nell’elenco dei partecipanti alla kermesse tricolore.

Diversi buoni piazzamenti e la vittoria dello scorso 17 maggio a Tradate (Varese) hanno convinto il comitato lombardo a convocare il ciclista salernitano. Inoltre, il compagno di squadra bresciano Flavio Peli è stato inserito nell’elenco delle riserve. Un bel riconoscimento, dunque, per la formazione del ds Giambattista Bardelloni, che potrebbe avere anche altri protagonisti ad Abano: tra otto giorni, infatti, si correrà il campionato regionale emiliano-romagnolo e quella sarà una vetrina importante per i cinque piacentini della squadra (Luca Tortellotti, Federico Turci, Marco Zanardi, Dario Juric e Mirco Remondini).


Nel frattempo, domenica sarà giornata di corse per il Cadeo Carpaneto, con i riflettori puntati soprattutto sulla località bresciana di Bedizzole, sede della Giornata Rosa Azzurra. Alle 9 partiranno le Donne Esordienti (23 chilometri e 600 metri), seguite alle 10,45 dalle Donne Allieve (34 chilometri e 800 metri). Infine, alle 14 il via agli Juniores maschili (110 chilometri), dove l’Aspiratori Otelli Mastercrom Cadeo Carpaneto Cimme parteciperà con Federico Turci, Dario Juric, Realdo Ramaliu e Raffaele Ciorlano. I compagni di squadra Flavio Peli, Mirco Remondini, Marco Zanardi, Pasquale Abenante, Michele Berardinelli e Luca Tortellotti, invece, saranno al via del 19° Gran Premio dell’Arno, corsa internazionale a Carnago (Varese) con 124 chilometri da percorrere dopo il via che verrà dato alle 14.


A completare il panorama, i Giovanissimi impegnati nel quinto Trofeo giovanile Pedale Bussetano a Busseto (Parma) con partenza alle 16, mentre gli Esordienti primo e secondo anno parteciperanno al quinto Trofeo Comune di Pessano-9° Trofeo Mario Tremolada a Pessano con Bornago (Milano), gara unica di 29 chilometri e 100 metri con partenza alle 9.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.