Salernitana, fissato il budget: non superare i 160 mila euro a calciatore

Stampa
Salernitana_Lupa_Roma_56_FabianiIn attesa delle prime importanti decisioni che arriveranno, probabilmente, nella prossima settimana trapelano le prime indiscrezioni su come la società granata intenderà muoversi sul piano economico sul mercato e quale sarà il budget minimo e massimo da impiegare nella sottoscrizione dei singoli contratti con i calciatori. Una sorta di tetto salariale aggiuntivo essendoci in B già il salary cup. I nuovi acquisti granata ha scritto il Mattino – dovranno rientrare in un range che non superi i 160mila euro totali per ognuno. Politica gestionale molto contenuta ma non per questo non valida. Non sempre le spese eccessive coincidono con i riosultati.

Tornando al tetto salariale la Salernitana ha stabilito il proprio tetto di spesa: 88mila euro come ingaggio fisso più al massimo altri 80mila variabili (ma solo per i top player). In tutto poco più di 160mila euro. In quest’ultima voce sono contemplati premi, minutaggi, valorizzazioni ed altro ancora. La prossima settimana potrebbe far registrare novità sul piano tecnico. Il primo nodo da sciogliere riguarda Menichini ed il suo contratto. In un senso o nell’altro, se rimanga o meno il mister dovrà comunque adegauer l’ingaggio e ridurselo.In caso contrario bisognerà trovare una formula di usciuta che eviti al club di pagare 120 mila euro un allenatore per poi spendere altri soldi per ingaggiarne un altro.

Nell’elenco dei papabili alla successione del trainer di Ponsacco irrompe in modo prepotente Vinzenzo Torrente- L’ex trainer del Gubbio e della Cremonese è originario di Cetara, conosce Fabiani da quando allenava le giovanili del Genoa ed a Salerno verrebbe di corsa. Tanti i nomi di calciatori accostati alla Salernitana. Tra i più gettonati quello di Mancosu della Casertana autore di due gol contro i granata, il primo sul contestato rigore al 95esimo ed il secondo all’Arechi in rovesciata. Mancosu, classe ’88, ha due anni di contratto con la Casertana e guadagna circa 130mila euro a stagione. L’idea di tornare in serie cadetta con la maglia granata dopo le esperienze giovanili di Empoli e Rimini lo alletta e non poco

5 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Speriamo che non è questo il budget, altrimenti altro che sogni di gloria…

  • Secondo me questa cifra è più che buona; a Salerno c’è ancora aria buona: abbandonate le grandi città ragazzi !! La salute vale più del denaro !!! Poi secondo me i giocatori sono pagati dall’incasso delle partite all’Arechi. Se un’annanta di serie B con 21 partite si incassa 1,5 milioni di euro questi soldi si usano per pagare la preparazione dei calciatori con tanto di grazie e con premi maggiori ai più bravi.
    Oggi come oggi con il bilancio controllato come si potrebbe fare altrimenti???

  • E allora non andremo molto lontano. D’altra parte a Lotito interessa più la Salernitana o la Lazio?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.