Regata Repubbliche Marinare, vince Venezia. Amalfi seconda

Stampa
Regata_delle_Antiche_Repubbliche_Marinare_Venezia si aggiudica la  60/ma sfida tra le quattro Repubbliche Marinare. I lagunari hanno rispettato il pronostico della vigilia liberandosi intorno a metà gara dell’avversario più pericoloso, Amalfi che si è piazzato al secondo posto.

Quindi Genova e infine Pisa. Per Venezia è la vittoria numero 33, la terza consecutiva. La Regata dei galeoni su sedile fisso, quattro anni fa, non venne assegnata per salto di corsia di tre equipaggi su quattro. Era rimasta solo Venezia, che però decise di ritirarsi. Da allora è cominciata una stagione di successi per l’equipaggio veneto.

Nelle acque di casa del bacino San Marco l’equipaggio affidato all’ex atleta della Canottieri Mestre Stefano Zabotto non ha avuto rivali.

Il galeone veneziano era formato dal capovoga Gherardo Gamba, 31 anni, atleta della nazionale e della Canottieri Padova; poi Davide Stefanile, altro atleta della Canottieri Padova e poi i quattro veneziani, i fratelli Mattia e Jacopo Colombi della Canottieri Mestre, Michele Grezzo, 24 anni, campione italiano del quattro di coppia della Canottieri Giudecca, il 21enne Nicola Zorzetto, il trevigiano Francesco Rigon, che ha partecipato a campionati del mondo, esordiente in galeone. Timoniere un altro veneziano, canottiere anche lui, Stefano Morosinato.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.