Sub disperso in mare ad Anacapri, ritrovato dopo estenuanti ricerche

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Capitaneria_Sub_ricercheE’ stato ritrovato vivo nelle acque di Capri, dopo circa 6 ore di ricerche, il sub di cui non si avevano più notizie dalla scorsa notte. L’uomo, un pescatore 40enne della penisola sorrentina, era stato dato per disperso durante una battuta di pesca lungo la costa di Anacapri al largo del Faro di Punta Carena. Il sub fa parte di una comitiva di 4 persone che aveva raggiunto Capri a bordo di un piccolo gozzo.

Nel corso delle immersioni in apnea, l’uomo aveva perso probabilmente l’orientamento e non era riuscito a ritornare sulla barca. Gli amici, non vedendolo rientrare hanno lanciato l’allarme; sul posto uomini e mezzi della capitaneria di porto coordinati dal tenente di vascello Dario Gerardi.

La zona è stata battuta palmo a palmo, alle ricerche hanno partecipato anche alcuni volontari. Quando le speranze di ritrovarlo ancora in vita sembravano affievolirsi, il lieto fine. Il sub era sano e salvo su uno scoglio, impaurito ma in buone condizioni di salute. Il ritrovamento, quasi insperato, è avvenuto in prossimità di Cala di Limmo, una zona seminascosta.

Dopo l’intervento di soccorso, tutti i componenti della comitiva sono stati condotti nei locali dell’ufficio circondariale marittimo di Capri per le formalità di rito e per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.