Pagani: si chiude la “Festa dello Sport 2015”, la soddisfazione dell’Amministrazione

Stampa
comune_paganiGrande soddisfazione è stata espressa da parte dell’Amministrazione Comunale del Sindaco Bottone per l’ottima riuscita della prima edizione della Festa dello Sport a Pagani. La manifestazione, organizzata dall’associazione Koru in collaborazione con il Comune, ha dato vita a tre giorni di sport vissuti in città insieme a grandi e piccini. “Sono convinto che compito delle Istituzioni sia favorire ed appoggiare iniziative che puntino allo sviluppo di stili di vita sani, specialmente tra i più piccoli – commenta il Sindaco –  favorendo anche momenti di socializzazione in situazioni relazionali motivanti. E quanto messo in campo per la realizzazione della prima edizione della Festa dello Sport va in questa direzione”.

“Infatti, la presentazione delle varie discipline sportive ha attirato molte persone, tra appassionati e semplici curiosi, giovani e meno giovani. Tuttavia, significativo è stato l’entusiasmo dei più piccoli nel “giocare” a tutti gli sport proposti, dal mini volley al mini basket, passando per il calcio o il biliardo, a testimoniare il loro bisogno di “gioco” e l’importanza di trascorrere insieme momenti all’aria aperta ed in allegria. Compito dell’Amministrazione – continua Bottone – è favorire la cultura sportiva per far sì che i nostri giovani facciano propri il principio di rispetto per sé e per l’avversario, di lealtà, di senso di appartenenza e di responsabilità, di controllo dell’aggressività e di negazione di qualunque forma di violenza. Pertanto, mi complimento anche per l’invito che gli organizzatori dell’evento hanno esteso alle scuole di Pagani di ogni ordine e grado e per la sentita partecipazione riscontrata” .

“Un successo ottenuto anche grazie all’impegno di quanti hanno reso possibile l’iniziativa, offrendo, come sempre, la loro collaborazione, indispensabile per garantire la buona riuscita della manifestazione. Il ringraziamento va all’associazione Papa Charlie e alla Croce Rossa Italiana, alle Forze dell’Ordine e al Comando della Polizia Municipale. Infine – conclude il Sindaco –  un ringraziamento particolare va all’associazione Autismo fuori dal Silenzio per la partecipazione.”

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.