De Luca: Scotto (SEL), “Unica soluzione sono nuove elezioni”

Stampa

Arturo_Scotto_SEL“Mercoledì nell’Aula di Montecitorio il governo risponderà nel corso del question time all`interrogazione presentata dal gruppo parlamentare di Sinistra Ecologia Libertà, sulla situazione della Regione Campania dopo il voto del 31 maggio scorso. Nella vicenda si evidenzia un possibile conflitto di interessi tra Renzi segretario del Pd e Renzi Premier che deve decidere su De Luca e chiede di conoscere quali misure si intendono adottare in merito alla sospensione di Vincenzo De Luca, condannato per abuso d`ufficio e quindi soggetto alla `Legge Severino”. Lo annuncia il capogruppo dei deputati di Sel Arturo Scotto.

“La normativa – prosegue – impone l`immediata sospensione dall’incarico nei confronti degli amministratori pubblici condannati, anche solo in primo grado, per una serie di reati, tra cui quelli contro la pubblica amministrazione. Oggi, ai sensi della `legge Severino`, il segretario del PD, in qualità di Presidente del Consiglio dei Ministri, dovrebbe adottare il provvedimento che accerta la sospensione del candidato del suo partito. Renzi dunque si trova in una evidente condizione di conflitto di interessi. Ed è per questo che ci rivolgiamo al Pd: no a provvedimenti ad personam, non si può giocare con la legge. La sospensione dove avvenire immediatamente dopo la proclamazione degli eletti, e prima della nomina della Giunta e del Vicepresidente, così da evitare che la normativa vigente venga, di fatto, aggirata con la creazione di un pericoloso precedente. L`unica soluzione – conclude Scotto – è lo scioglimento immediato del Consiglio regionale campano e l`indizione di nuove elezioni”.

7 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ti piacerebbe …. vincere facile….
    Purtroppo dovete farvene una ragione…
    Come direbbe CROZZA :” SCOTTO… Arturo…”Personaggetto…
    Oppure qualche altro direbbe:” SCOTTO, chi?”
    Ma basta……
    Ci avete proprio rotto…
    Voi di SEL che a capo avete un f…o come VENDOLA, anche lui indagato nel 2012 sia per la vicenda ILVA : “Ilva, chiuse le indagini: 53 indagati anche Vendola e il sindaco Stefàno” ed inoltre per “concorso in abuso d’ufficio per una vicenda legata al concorso per la nomina a primario di Paolo Sardelli”.
    E vi permettete di criticare DE LUCA e di chiederne la decadenza????
    Andate ad impiccarvi… soprattutto voi di SEL che avete permesso lo scempio sia dell’ILVA a TARANTO che della TERRA dei FUOCHI…

  • …l’unica soluzione e che ve ne andate a fanc… e viste le tendenze del vostro capo vi farà pure piacere…

  • Se si considera che l’unico argomento utilizzato durante la campagna elettorale da tutte quei partiti e movimenti, ora all’opposizione, è quello della Legge Severino, e se si valuta che l’elettorato non ha voluto accogliere le loro tesi, peraltro, riservando a SEL un disinteresse clamoroso, credo che la posizione della gente è chiara: considera tutto ciò solo chiacchiere e cavilli. La difesa ad oltranza di una legge chiaramente “diritticida” continua ad evidenziare la pochezza dei difensori. Caro capogruppo, posso farle una domanda? Lei crede veramente che se la soluzione da Lei prospettata venisse adottata il Suo partito prenderebbe più voti? Se lo tolga dalla mente! Se il 31 maggio SEL ha preso il 2% o meno, se le cose dovessero andare come lei auspica, prenderà un percentuale addirittura negativa (-2% o giù di lì).

  • E’ troppo facile per chi ha subito una cocente sconfitta alle regionali della Campania (vedi SEL) proporre altre elezioni. Vendola e compagni verificheranno quanto prima il metodo di lavoro di De Luca ed i conseguenti risultati !!!!

  • Ma passatevi la mano per la coscienza avete fatto una figura e m…a e parlate ancora,non avete fatto un campagna elettorale decente,solo ingiurie fatte dal candidato Vozza,vi siete messi a pari della destra, ora Scotto continua a dire stronzate,invece di fare le persone serie e fare il mea culpa,vuole il rifacimente delle elezioni,chist stà for pa capa…..

  • AVETE PERSO LE ELEZIONI REGIONALI FATEVENE UNA RAGIONE… PIUTTOSTO INTERROGATEVI SUI MOTIVI DELLA VS SCONFITTA ANZICHE’ APPELLARVI ALLA SEVERINO PER UNA RIVINCITA. IL POPOLO CAMPANO GIA’ SI E’ ESPRESSO IL 31 MAGGIO. DE LUCA SARA’ SOTTOPOSTO ALLA LEGGE SEVERINO E SARA’ SOSPESO.. NELLE MORE DEL RICORSO LA GIUNTA SARA’ RETTA DA UN VICEPRESIDENTE. QUESTA E’ LA SEMPLICE E PURA REALTA’.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.