A Mercato San Severino arrivano i contatori del gas elettronici

Stampa
Contatori_GAS_elettronici“Un’importante innovazione tecnologica sta per interessare il servizio di distribuzione del gas della Città di Mercato S.Severino: saranno sostituiti i contatori tradizionali con quelli di nuova generazione, elettronici, che consentono la tele lettura. Non vi sarà alcun costo per i clienti: tutte le spese sono a carico dell’azienda”. Così il sindaco Giovanni Romano, che ha ricevuto stamane il delegato della società 2i Rete Gas che fornisce il servizio a Mercato S. Severino per illustrare al primo cittadino l’iniziativa. ”Lo scopo di quest’ammodernamento – spiega Romano – è quello di favorire una maggiore consapevolezza dei consumi da parte degli utenti e lo sviluppo di un sistema di mercato del gas naturale avanzato. Saranno introdotte nuove funzionalità tra cui la tele-lettura dei dati di prelievo e la telegestione del contatore per la diagnostica”.

“Il sistema di telelettura – prosegue il primo cittadino – permetterà una contabilizzazione dei volumi più aderente all’andamento effettivo nel tempo, riducendo l’impiego di stime per la fatturazione dei consumi e la necessità di conguagli. Il nostro Comune è stato selezionato da 2i Rete Gas, dopo quello di Cava de’ Tirreni, per l’avvio di questo importante piano di innovazione tecnologica, in linea con le disposizioni dell’Autorità per l’energia elettrica, il gas e il sistema idrico”. “Le attività di installazione dei nuovi contatori – aggiunge il Sindaco –“inizieranno a partire dal mese di luglio con i primi 2000 misuratori su 6.200 installati, previo preavviso agli utenti, mediante lettera informativa da parte di 2i Rete Gas. L’operazione di sostituzione dei contatori non comporta alcun costo per i clienti. Questi ultimi, a lavoro effettuato, riceveranno un manuale d’uso contenente le informazioni sulle funzionalità del nuovo contatore elettronico.”

“Esprimo soddisfazione e compiacimento – conclude Giovanni Romano –per l’attenzione della società riservata alla nostra Città circa quest’operazione di ammodernamento tecnologico. Ai primi di luglio terremo una conferenza stampa per presentare il nuovo dispositivo e il manuale”.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Continuiamo con gli annunci. Ma le cose importanti non le diciamo, …perché?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.