Campania: raccolta differenziata al 55%. Avanti Provincia Benevento seguita da Salerno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Comuni_Ricicloni_riciclo_differenziataRitorna l’ appuntamento con Comuni Ricicloni di Legambiente la fotografia e monitoraggio completo della Campania che ricicla e fa la differenza. I comuni che nell’edizione 2015 hanno inviato i dati completi sono 430 su 550 (pari al 78% del totale e che rappresentano circa 4milioni e mezzo di abitanti) da cui è stata calcolata la percentuale regionale di raccolta differenziata che in Campania si assesta sul 55% Su scala provinciale miglior performance della Provincia di Benevento con il 70,57% di raccolta differenziata,seguita dalla Provincia di Salerno con 58,42% di Rd, terza la Provincia di Avellino con il 56,54% di Rd a seguire la Provincia di Napoli con il 53,81% e la Provincia di Caserta con il 50,69%.

Sono solo alcuni dati del Dossier Comuni Ricicloni 2015 di Legambiente che presenta la fotografia completa , con tutte le classifiche e le buone pratiche sulla raccolta differenziata dei comuni della Campania e che sarà presentato domani Giovedi’ 11 Giugno ore 9,30 presso Grand Hotel Salerno , Via Lungomare Tafuri 1 Salerno.

Saranno presenti: Stefano Ciafani Vicepresidente Nazionale Legambiente;Michele Buonomo Presidente Legambiente Campania ;Antonio Gallozzi Direttore Legambiente Campania ;Carlo Di Domenico Amministratore Microambiente S.R.L.;Gerardo Calabrese, Assessore Ambiente Comune di Salerno, Donato Cafagna, Viceprefetto Terra dei Fuochi; Fabio Costarella, Conai, Carlo Montalbetti, Comieco;Gino Schiona, Cial; Massimo Di Molfetta, Corepla;Massimiliano Avella Coreve.

Comuni Ricicloni è oramai un appuntamento consolidato, a cui aderiscono un numero sempre maggiore di Comuni, che vedono nell’iniziativa di Legambiente un importante momento di verifica e di comunicazione degli sforzi compiuti per avviare e consolidare la raccolta differenziata, e più in generale un sistema integrato di gestione dei propri rifiuti. L’iniziativa di Legambiente, premia le comunità locali della Campania, amministratori e cittadini, che hanno ottenuto i migliori risultati nella gestione dei rifiuti: raccolte differenziate avviate a riciclaggio, ma anche acquisti di beni, opere e servizi, che abbiano valorizzato i materiali recuperati da raccolta differenziata.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.