Cetara: a bordo della 8a Crociera della Musica Napoletana Antonella Martinisi, Antonio Siano, Romeo Barbaro, ospiti di ..incostieraamalfitana.it

Stampa
cetaraParte da Cetara l’8a Crociera della Musica Napoletana, a bordo di MSC Musica. Appuntamento, nell’ambito della 9a edizione di ..incostieraamalfitana.it Festa del Libro in Mediterraneo, Giovedì 11 Giugno a Cetara. In Piazza San Francesco, alle ore 20.00, Francesco Spinosa, organizzatore della Crociera, stimolato  dalle domande di Alfonso Bottone, direttore organizzativo di ..incostieraamalfitana.it, illustrerà le peculiarità dell’iniziativa e la sua importanza nell’ottica di valorizzazione del patrimonio culturale napoletano in ambito turistico e di gestione del territorio.

Ospiti della serata la cantante Antonella Martinisi, protagonista dell’edizione 2015 della Crociera della Musica Napoletana, che ha tradotto in francese i classici della canzone partenopea; il cantante e chitarrista Antonio Siano, allievo prediletto del grande Sergio Bruni; Romeo Barbaro, artista popolare e docente di percussioni, che interverrà attraverso un excursus storico sulle tradizioni popolari più veraci della musica napoletana. Nel corso della serata sarà consegnato tra il pubblico un posto in cabina interna sulla MSC Musica per l’8a Crociera della Musica Napoletana, dal 19 al 26 ottobre prossimo.

..incostieraamalfitana.it 2015 si pregia degli auspici del Centro per il libro e la lettura del Ministero per i beni e le attività culturali; dei patrocini del Club “I Borghi più belli d’Italia”, dei Parchi Letterari, della Società Dante Alighieri, dell’Università degli Studi della Tuscia, del Consolato del Benin a Napoli, dello Spoleto Festival Art, di Mentoring Usa/Italia Onlus, dell’Association Internationale Critiques Litteraires, dell’Autorità Portuale di Salerno, dell’Accademia Italiana, dell’UNPLI Unione Nazionale delle Pro Loco Italiane – Comitato provinciale di Salerno,dell’Azienda Soggiorno e Turismo Amalfi, di Arturo Bascetta Edizioni, di Ipernetwork Team Salerno, dello Yachting Club Salerno, dei Comuni di Amalfi, Atrani, Cetara, Conca dei Marini, Furore, Maiori, Minori, Scala, Vietri sul Mare. E di quello, per parte della stessa iniziativa, di Milano Expò 2015.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.