L.Severino: Russo (Fi), su De Luca niente scorciatoie governo

Stampa
consiglio_regione_campania“De Luca è di fatto sospeso e quindi non può governare, né da solo né tramite un vice. La Corte Costituzionale è fin troppo chiara nel ritenere il vice presidente non un vicario, in caso di sospensione”. Lo ha detto il deputato di Forza Italia Paolo Russo, intervenendo in Aula durante il question time con il ministro Alfano, in cui si chiedevano chiarimenti al governo in merito ai tempi di applicazione della procedura prevista dalla legge Severino su Vincenzo De Luca.

“Ogni atto prodotto da De Luca è nullo, la giurisprudenza in materia parla chiaro ed i precedenti non sono rari – ha spiegato – Il governo non provi a trovare scappatoie perché oltre al dettato della legge nazionale gli artifizi eventualmente escogitati si infrangerebbero di fronte allo statuto della regione Campania, secondo il quale durante il primo consiglio regionale viene presentato il programma di governo mentre le nomine sono poste al gradimento dell’assemblea solo in un consiglio successivo. De Luca non farebbe in tempo a nominare il suo alter ego, nemmeno nel caso in cui l’iter della sospensione dovesse subire un provvidenziale rallentamento”.

“Ci pensi sopra il governo, prima di fallire un proposito politico che avrebbe come unico risultato quello di far sapere ai cittadini che la legge non è uguale per tutti – ha concluso – I cittadini campani avrebbero bisogno di un governo pienamente in carica che generi sviluppo, lavoro, soprattutto per i nostri giovani, che dia speranza. I lavoratori della Whirpool di Carinaro avrebbero bisogno di un governo vero, non di un presidente a metà, i cittadini italiani avrebbero bisogno di un esempio nel rispetto della legalità. Mi pare che in questo modo sia negato l’uno e l’altro”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.