Pontecagnano, Istituto scolastico di Trivio Granata: grande partecipazione alla cerimonia di inizio lavori

Stampa
Comune_di_PontecagnanoIn un clima di grande partecipazione ed entusiasmo hanno preso il via ieri sera i lavori all’Istituto scolastico di Trivio Granata. Sala strapiena alla cerimonia organizzata dall’Amministrazione, su impulso del SindacoErnesto Sica e dell’Assessore alla Pubblica istruzione Francesco Pastore, e dall’Istituto comprensivo “A. Moscati” di Faiano diretto dal Dirigente Margherita Criscuolo.

Presente all’iniziativa, insieme ad alunni, famiglie e docenti, anche il Presidente della Prima Commissione Consiliare Monica Caccavo.

 

Le opere previste dall’intervento riguardano la realizzazione di una scala esterna di emergenza, l’adeguamento della mensa e del refettorio con la creazione di una zona filtro, la realizzazione di uscite di emergenza attraverso la predisposizione di tre rampe e la realizzazione di un impianto antincendio. Il quadro economico dei lavori è pari complessivamente a 97mila euro. Per i tempi di esecuzione sono previsti circa 180 giorni naturali e consecutivi.

Ad aprire la cerimonia l’esecuzione dell’Inno d’Italia da parte del coro e dell’orchestra dell’Istituto Comprensivo “A. Moscati” che si sono poi esibiti con alcune opere.

 

“I sogni son desideri e a volte si realizzano” ha esordito la professoressa Margherita Criscuolo aggiungendo che “finalmente questo plesso avrà la scala antincendio tanto attesa e, nel ringraziare l’Amministrazione comunale, auspichiamo la massima celerità dell’intervento come previsto”.

 

Entusiasta il Primo Cittadino Ernesto Sica. “Siamo orgogliosi per l’avvio di questi importanti lavori che testimoniano la grande attenzione dell’Amministrazione comunale verso le nostre scuole e una sinergia sempre più proficua” ha dichiarato confermando la massima attenzione per i tempi dell’intervento. Il Sindaco, allo stesso tempo, si è soffermato sulle problematiche relative al plesso di via Diaz ribadendo “massimo impegno per la ripresa dei lavori”.

 

Grande soddisfazione anche da parte dell’Assessore Francesco Pastore:“L’intervento rappresenta una grande priorità per la nostra Amministrazione ed è finalizzato ad incrementare ulteriormente i livelli di sicurezza dell’istituto e a migliore gli spazi per gli alunni. In tal senso, trova conferma la massima sensibilità dell’Ente verso le tematiche scolastiche del nostro territorio e si rafforza il percorso di collaborazione tra Comune e plessi cittadini ”.

 

Don Gerardo Albano, Rettore del Seminario metropolitano “Giovanni Paolo II”, prima della benedizione, ha quindi rivolto un plauso al Comune esprimendo “l’importanza della scuola per i ragazzi, quale retta via, e degli investimenti in tale direzione”.

Dopo lo scoprimento del cartellone dei lavori, il taglio della torta ha suggellato l’importante risultato.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.