Sarno, al via dopo due anni i lavori di messa in sicurezza di Via Vecchia Lavorate

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
SARNO 12�6�7 - CORSO AMENDOLA ISOLA PEDONALEDopo una lunga attesa, durata due anni, sono finalmente iniziati questa mattina i lavori di messa in sicurezza di via Vecchia Lavorate, l’importante strada provinciale che collega il centro di Sarno con la frazione di Lavorate, chiusa al traffico dal 23 gennaio 2013. Grazie all’intervento della Provincia di Salerno, che ha appaltato i lavori per un importo di 660 mila euro su fondi della Regione, sarà possibile mettere in sicurezza la strada provinciale e riaprirla la traffico.

La strada è chiusa dal 23 gennaio 2013, allorché, a causa di un violento nubifragio, ci fu il crollo di un muro e di parte della sede stradale con la conseguente chiusura al transito veicolare che, da allora, è deviato su via Quattrofuni e via Fiorentini.

“La sinergia tra l’Amministrazione Comunale di Sarno e la Provincia di Salerno – spiega Giuseppe Canfora, sindaco di Sarno nonché presidente della Provincia – ha consentito di raccogliere, in tempi brevi, le adesioni dei proprietari dei terreni interessati dagli espropri e dalle occupazioni temporanee, senza che venisse fatta opposizione. Le cessioni bonarie hanno accorciato i tempi per appaltare i lavori. Per la comunità di Lavorate, ma non solo – afferma Canfora – è un grande risultato. La viabilità è importante per la crescita economica e sociale del territorio. Per questo, sin dal primo giorno del mio insediamento, non ho mai smesso di impegnarmi affinché i lavori avessero inizio”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.