Scafati: al Real Polverificio Borbonico studenti organizzano evento per fare cultura sul territorio

Stampa
Scafati_Real_Polverificio_BorbonicoIl Real Polverificio Borbonico di Scafati in provincia di Salerno, ospiterà giovedì 11 giugno alle 18,30 l’evento conclusivo del progetto New Works in Tourism.  Progettare, organizzare ed operare in eventi presso siti culturali del territorio, è questo il principio su cui si base l’esperienza della III A indirizzo turistico dell’Isis “G.Fortunato” di Angri che ha partecipato in queste ultime settimane ad un progetto di alternanza scuola –lavoro svolto in collaborazione con l’Abbac Assoturismo, l’associazione degli operatori turistici della Campania. Si tratta di un percorso innovativo con il quale i giovani studenti hanno potuto svolgere concrete attività di supporto, accoglienza e organizzazione di eventi, mostre e valorizzazione di siti turistici culturali.

Tappe importanti e variegate svolte in collaborazione e con il patrocinio di Comuni ed enti. A Napoli al Maschio Angioino e al Pan Palazzo delle Arti hanno approfondito la gestione di musei e siti culturali assai frequentati da turisti italiani e stranieri ma anche conoscenza del territorio con l’ organizzazione di visite guidate ed escursioni nell’Agro alla scoperta di siti turistici minori ma di estrema rilevanza come  per il Borgo di S.Egidio del Monte Albino, il Museo archeologico e il Castello del Parco a Nocera Inferiore e  il Battistero e l’area archeologica di Nocera Superiore. L’evento finale previsto giovedi 11 giugno vedrà la presenza del sindaco di Scafati  Pasqualino Aliberti che ha concesso il patrocinio e la disponibilità dell’importante sito culturale del Polverificio Borbonico, i responsabili e coordinatori del progetto, con il presidente Abbac Agostino Ingenito e il dirigente scolastico Giuseppe Santangelo. Oltre ad un workshop, è prevista anche una visita guidata alla mostra “Artisti svizzeri a Scafati” entrambe le iniziative saranno coordinate e gestite dagli alunni. 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.