Differenziata, grande risultato di Castel San Giorgio

Stampa
raccolta_differenziataE’ motivo di grande orgoglio e di grande soddisfazione per l’ex assessore al Comune di Castel San Giorgio Michele Salvati apprendere che, nel corso della Presentazione della XI Edizione del “Premio Comuni Ricicloni Campania 2015” di Legambiente quale riconoscimento ai comuni per la migliore qualità di raccolta differenziata, il Comune di Castel San Giorgio abbia raggiunto uno straordinario e lusinghiero risultato pari al 77,51%  di raccolta differenziata  e l’82.85% di indice IPAC (Indice di prestazione ambientale del comune“

Castel San Giorgio nella categoria dei comuni tra i 10mila ed i 20mila in Campania si aggiudica la medaglia d’argento distaccando di ben 4 punti in percentuale il Comune di Baronissi, che era salito agli onori della cronaca proprio per essere stato preso ad esempio come “Comune modello” per la raccolta differenziata.

Michele Salvati, assessore all’ambiente da soli tre anni nella Giunta Longanella aveva “ereditato” un comune che navigava agli ultimi posti nel settore del riciclo dei rifiuti.

Ebbene la sua abnegazione, la sua professionalità la sua testardaggine, grazie e soprattutto alla collaborazione di tutti i cittadini sangiorgesi ha portato al raggiungimento di  un traguardo importante e significativo.

Sottolinea Salvati: “non solo siamo secondi in Campania dietro solo al Comune di Montesarchio, ma posso affermare che nella provincia di Salerno, il Comune di Castel San Giorgio è il primo comune, dove con un’adeguata programmazione, una idonea campagna di informazione e soprattutto una straordinaria partecipazione dei cittadini si è ottenuto un risultato che pone il nostro paese a modello da seguire tantissime città non solo italiane ma anche straniere.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.